Opinione

Non voglio insultare i fan di questa infinita (a dir poco) serie storica, ma francamente quando cominciano ad essere così lunghe io non le riesco a tollerare, ho sempre beccato episodi a caso e non ho mai avuto il coraggio di cominciarla (e non lo farò mai).

Doctor Who

- Advertisement -

La Storia di Doctor Who

La serie segue da vicino le avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e della sua incredibile squadra a bordo del Tardis. Lui di fatto è l’ultimo Signore del Tempo, una razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e il suo compito consiste nel combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione.

Pare che in origine i Signori del Tempo fossero molto simili agli umani, la loro unica evoluzione scientifica e morali li ha tuttavia condotti ad una conoscenza più approfondita dello spazio e del tempo in generale. Di fatto hanno raggiunto una sorta di immortalità grazie al processo di Rigenerazione, tramite il quale quando sopraggiungono alla morte, riescono poi a rigenerare completamente tutte le loro cellule, le quasi vengono curate e pure ringiovanite. Questo processo tuttavia può essere eseguito 12 volte, per cui possono esistere un totale di 13 versione di un Signore del Tempo.

Tra le incredibili invenzioni di questa specie brillante e talentuosa, vi è il Tardis: un mezzo che consente di viaggiare attraverso il tempo, lo spazio e le varie dimensioni.

Le Stagioni di Doctor Who

La serie vanta una programmazione di 56 anni per un totale di 800 episodi, per tanto detiene il record di serie televisiva più lunga al mondo: ad oggi il ruolo del dottore è stato interpretato da ben 14 attori.

Personaggi principali: 

Il Dottore:  un extraterrestre della specie dei Sinore del Tempo, proveniente dal pianeta Gallifrey. Il suo compito è contrapporsi alla terribili forze nemiche che vorrebbero la distruzione dell’intero universo, per cui compie viaggi spazio-temporali a bordo del TARDIS, anche spinto dalla sua sete di conoscenza e curiosità nei confronti del vasto universo. Il Suo vero nome non è mai stato rivelato e non porta mai alcun tipo di arma con sé.

Ryan Sinclair: un diciannovenne che soffre di disprassia.

Graham O’Brien: un autista di autobus in pensione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…