Doctor Who

La Storia di Doctor Who

La serie segue da vicino le avventure del Dottore, un viaggiatore del tempo e dello spazio, e della sua incredibile squadra a bordo del Tardis. Lui di fatto è l’ultimo Signore del Tempo, una razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e il suo compito consiste nel combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla precoce distruzione.

Pare che in origine i Signori del Tempo fossero molto simili agli umani, la loro unica evoluzione scientifica e morali li ha tuttavia condotti ad una conoscenza più approfondita dello spazio e del tempo in generale. Di fatto hanno raggiunto una sorta di immortalità grazie al processo di Rigenerazione, tramite il quale quando sopraggiungono alla morte, riescono poi a rigenerare completamente tutte le loro cellule, le quasi vengono curate e pure ringiovanite. Questo processo tuttavia può essere eseguito 12 volte, per cui possono esistere un totale di 13 versione di un Signore del Tempo.

Tra le incredibili invenzioni di questa specie brillante e talentuosa, vi è il Tardis: un mezzo che consente di viaggiare attraverso il tempo, lo spazio e le varie dimensioni.

Le Stagioni di Doctor Who

La serie vanta una programmazione di 56 anni per un totale di 800 episodi, per tanto detiene il record di serie televisiva più lunga al mondo: ad oggi il ruolo del dottore è stato interpretato da ben 14 attori.

Personaggi principali: 

Il Dottore:  un extraterrestre della specie dei Sinore del Tempo, proveniente dal pianeta Gallifrey. Il suo compito è contrapporsi alla terribili forze nemiche che vorrebbero la distruzione dell’intero universo, per cui compie viaggi spazio-temporali a bordo del TARDIS, anche spinto dalla sua sete di conoscenza e curiosità nei confronti del vasto universo. Il Suo vero nome non è mai stato rivelato e non porta mai alcun tipo di arma con sé.

Ryan Sinclair: un diciannovenne che soffre di disprassia.

Graham O’Brien: un autista di autobus in pensione.

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui