Giovani Streghe

La Storia delle Giovani Streghe

Sarah Bailey è una ragazza di sedici anni, stravolta dai recenti eventi della sua vita, in particolare il trasferimento a Los Angeles. S’iscrive ad una scuola cattolica gestita dalle suore: qui incontra e stringe una profonda amicizia con tre ragazze, Nancy, Bonnie e Rochelle. Impopolari ed evitate da tutti, perché si vocifera che siano pazze e che praticano la stregoneria. Continuando a frequentarle scoprirà che effettivamente la seconda parte corrisponde al vere, le tre l’accetteranno volentieri in modo da completare il cerchio e poter evocare gli elementi e Manon, un’antica divinità collegata alla natura.

Il rituale ha effettivamente successo: Bonnie riesce a guarire completamente dalle terribili cicatrici che le coprivano tutto il corpo, Rochelle si vendica della sua compagna razzista che la bullizza a causa del colore della sua pelle, Nancy riesce a dare una svolta alla sua situazione economica (riuscendo anche a portare sua madre con sé) e Sarah fa innamorare follemente di sé uno dei ragazzi più popolari della scuola.

Nancy viene sopraffatta dalla sete di potere e viene attirata da un nuovo rituale per l’evocazione di uno spirito che le aiuterà ad accrescere ulteriormente i loro poteri, ma la stessa negoziante le mette in guardia sul fatto che sia una magia per streghe esperte. Questa non gli dà ascolto e riesce nella sua impresa, diventando ancora più potente ed imprudente, Sarah si accorge velocemente di come stiano degenerando l’intero gruppo e decide di prendere le distanze. Ma Nancy e le altre non vogliono lasciarla andare tanto facilmente e la raggiungeranno nella sua stessa casa per uno scontro a suon di magie.

Personaggi principali:

Sarah Bailey: la protagonista, una strega naturale che scopre i propri poteri spontaneamente (in realtà poi capirà di averli ereditati dalla madre).

Nancy, Bonnie e Rochelle: tre ragazze particolari, evitate dalla maggioranza a scuola perché ritenute delle vere e autentiche streghe.

Informazioni:

Regista: Andrew Fleming

Data di uscita: 1996

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *