Up

La Storia di Up

La nostra storia inizia nel 1939 e segue le vicende di un bambino intraprendente che si chiama Carl Fredricksen e sogna di vivere grandi avventure in giro per il mondo, come il suo idolo indiscusso, il celebre esploratore Charles Muntz, che si muove per tutto il globo accompagnato dai suoi fedeli cani alla ricerca di nuovi animali rari. Una sera, mentre gioca con il suo palloncino blu in una casa abbandonata, conosce una dolcissima bambina di nome Ellie, che come lui sogna grandi avventure ed in particolare di andare in Sud America, nei pressi delle Cascate Paradiso dove Muntz sosteneva di aver rinvenuto lo scheletro di un uccello enorme, che in seguito si era rivelato essere un falso. La piccola fa giurare a Carl di portarcela un giorno ed i due diventano inseparabili.

Il film prosegue mostrandoci come i due costruiscano la propria vita assieme, sposandosi e trasferendosi nella vecchia casa dove giocavano da bambini. I due provano ad avere un figlio ma Ellie ha un aborto, scoprendo quindi la propria sterilità e Carl decide quindi di mettere via dei risparmi e partire per il Sud America come promesso: tuttavia la quotidianità li mette alla prova e continuano a rimandarlo, fino a che i due sono anziani ed in pensione. Carl finalmente riesce a comprare i biglietti, ma nel momento in cui li consegna ad Ellie, lei muore.

Personaggi principali:

Carl Fredricksen: il protagonista del film; un uomo anziano di 78 alquanto scorbutico e di mal umore.

Russell: il secondo personaggio principale; un bambino di 8 anni molto coraggioso e buono, deciso a prendere l’ultimo distintivo.

Charles F. Muntz: il principale antagonista del film; si rivela in realtà un uomo crudele e ormai completamente ossessionato dall’idea di catturare lo struzzo.

Dug: un cane di razza golden retriever che aiuta i protagonisti; ha un collare che gli consente di parlare.

Kevin: uno struzzo molto raro e grosso, sul quale il celebre Muntz è deciso a mettere le mani.

Ellie: la moglie di Carl; una donna buona e amante dell’avventura come il marito.

Informazioni:

Regista: Pete Docter, Bob Peterson

Data di uscita: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *