Lupin III

La Storia di Lupin III

Arsenio Lupin III, nipote del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, è un ladro celebre in tutto il mondo e ricercato da tutte le forze dell’ordine. A dargli una mano nei suoi micidiali colpi, vi sono: Daisuke Jigen (un pistolero dannatamente abile e capace di svuotare più caricatori in un singolo istante), Fujiko Mine (splendida ed avara ladra, sempre a manipolare Lupin per i suoi scopi) e Goemon Ishikawa XIII (uno spadaccino formidabile, in grado di fendere qualsiasi cosa con la sua micidiale katana, la Zantetsuken). Tutta la banda viaggia in giro per il mondo, cercando di mettere mano sui tesori più inestimabili e rari: alle loro calcagna vi è sempre lo stesso uomo, lo sfortunato ispettore Koichi Zenigata, agente delle forze dell’Interpol, deciso come non mai a catturare il famigerato Lupin e la sua banda.

Personaggi principali:

Arsenio Lupin III: protagonista della serie; elegante e gentiluomo, sebbene sia un ladro ha una sua morale ed un debole per le belle donne.

Daisuke Jigen: il migliore amico di Lupin e suo inseparabile compagno d’avventure, oltre che un pistolero quanto mai eccezionale.

Goemon Ishikawa: abile samurai, legato profondamente alla tradizione, alla sua katana ed ai preziosi insegnamenti del suo saggio maestro.

Fujiko Mine: una giovane dotata di grande furbizia, talento e bellezza. Riesce sempre ad aggirare a Lupin per i propri scopi, in quanto è generalmente intenzionata a tenere tutto il bottino per sé.

Koichi Zenigata: l’antagonista principale, deciso a far della cattura della stesso Lupin la sua unica ragione di vita e l’obiettivo di tutta la sua carriera. Spesso l’agente comunque si ritroverà ad aiutare o ad essere a sua aiutato dal ladro, ma manterranno il proprio antagonismo in tutti i capitolo della serie, compresi film ed episodi della serie televisiva.

Informazioni:

Autore: Monkey Punch

Data di pubblicazione: 10 agosto 1967 – in corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *