Underworld

La Storia di Underworld

Da quasi un millennio infuria una guerra tra immortali, Vampiri e Lycans, i primi aristocratici ed aggraziati, i secondi feroci e costretti nel sottosuolo. Nel corso dei secoli la guerra si è evoluta, come il resto del mondo: le armi e le tecnologie a disposizione sono differenti, ma gli obiettivi rimangono gli stessi. Secondo la storia Lucian fu il primo a dare inizio alla rivolta dei Lycans ed il vampiro Kraven riuscù a sconfiggerlo e a portare in vantaggio i vampiri, che tutt’oggi continuano a sterminare i pochi lupi rimasti.

Mentre inseguono dei Lycans, l’agente di morte Selene scopre che in realtà non sono affatto sull’orlo dell’estinzione, nelle fogne infatti ve ne dimorano parecchi e paiono interessati ad un umano in particolare, che stavano pedinando all’interno della metropolitana. Kraven non le crede, ma Selene persiste nelle proprie indagini, riuscendosi a mettere sulle tracce di Michael Corvin. I due vengono subito circondati da un numero massiccio di Lycans e lo stesso Michael viene morso da un uomo che assomiglia decisamente allo stesso Lucian.

Kraven si ostina a non darle ascolto e svalutare lo stato delle cose, pertanto Selene decide di praticare da sola il rituale del Risveglio, nella speranza che almeno Viktor possa darle retta.

Personaggi principali:

Selene: Agente di Morte dei Vampiri, trasformata da Victor in persona perché gli ricordava l’amata figlia persa secoli prima. Il suo compito consiste in identificare ed uccidere i Licantropi.

Michael Corvin: un giovane medico che si ritrova invischiato in questa guerra secolare a causa della propria discendenza, i Lycan infatti lo cercano disperatamente.

Kraven: Reggente della Casata di Victor, gestisce i suoi affari mentre l’Anziano si riposa; in seguito si rivelerà uno sporco traditore, interessato solo al potere.

Victor: Uno dei tre Vampiri più Anziani, insieme a Marcus e Amelia.

Lucian: il Lycan che secoli prima ha dato inizio alla loro ribellione, e di conseguenza alla guerra, contro i Vampiri.

Informazioni: 

Regista: Len Wiseman

Data di uscita: 2003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *