Opinione

Fedele al libro, per cui tutti quelli che si aspettavano qualche titolo pieno di morti, combattimenti e sangue, vi consiglio di cercare altrove o di presentarvi preparati.

Twilight

- Advertisement -

La Storia di Twilight

La storia ci parla della tipica ragazza timida ed impacciatas, Bella Swan, la quale decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix all’anonima e piovosa cittadina di Forks per stare più vicino a suo padre e lasciare alla madre la libertà di vivere la propria vita con il nuovo compagno. In questa nuova realtà tuttavia vi sono dei segreti, una famiglia in particolare, i Cullen, risaltano per aspetto ed abitudini, scomparendo per delle “gite” nei rari giorni di sole.

Edward nel particolare attirerà l’attenzione della giovane, la quale vedrà stravolgersi il proprio mondo e tutto ciò in cui aveva sempre creduto. Il ragazzo inizialmente pare avere un atteggiamento scostante nei suoi riguardi, avvicinandosi e scomparendo, trattandola con freddezza.

Personaggi principali: 

Bella Swan: una  ragazza di diciassette anni che decide di trasferirsi a vivere da suo padre a Forks, Washington. Una ragazza alquanto impacciata ed maldestra, sembra anteporre la felicità altrui alla propria.

Edward Cullen: un vampiro di 90 anni con l’aspetto di un diciassettenne. Uno dei vampiri più veloci e ha il potere di leggere le menti; Bella è l’unica eccezione. Adottato dal dottore e della signora Cullen, si innamora di Bella Swan, un’umana alla quale non riesce a resistere per un doppio desiderio: il suo sangue e l’amore che si ritroverà a provare per lei.

Carlisle Cullen: il padre della famiglia, un vampiro di 400 anni. Carlisle viene considerato il capo della famiglia per la sua saggezza. A lui si deve anche la trasformazione in vampiro della maggior parte dei membri della famiglia. È medico e lavora nell’ospedale locale di Forks, avendo deciso di preservare la vita umana e di non nutrirsene.

Esme Cullen: moglie di Carlisle e figura materna della famiglia.

Alice Cullen: una vampira che riesce a prevedere il futuro, in genere fino a che le decisioni non vengano cambiate. È la compagna di Jasper Hale, entrambi figli adottivi del dottor Cullen e signora, e diventa molto amica di Bella.

Jasper Hale: un altro membro della famiglia Cullen. In quanto ultimo arrivato, prova ancora difficoltà a gestire la sua sete di sangue. Possiede il potere di alterare lo stato d’animo di chi gli sta intorno.

Rosalie Hale: un’altra vampira adottata dalla famiglia. Invidia l’umanità di Bella, nonostante all’apparenza sia la vampira più aggraziata e di bel aspetto.

Emmett Cullen: il vampiro più forte della famiglia e il marito di Rosalie.

Informazioni:

Regista: Catherine Hardwicke

Data di Uscita: 2008

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.5 Erika e Torre Pokemon

Eravamo arrivati al covo Rocket collegato al casinò di Azzurropoli.Come “dungeon” non è troppo complicato, gli allenatori sono abbastanza debolucci e tutti con i classici pokemon da Team Rocket (Ekans, Koffing, Rattata, Zubat, Grimer)L’unica parte in cui bisogna accendere un minimo (ma proprio un minimo eh) il cervello è quella dei pannelli rotanti.Arriviamo davanti al…