Tomb Raider

Tomb Raider

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Data di uscita: 5 marzo 2013 (2014 per le nuove generazioni)

Genere: Action-adventure

Produttore: Crystal Dynamics

Descrizione:

Questo progetto nasce come Reboot della serie originale , rappresentando un nuovo inizio per la saga, con l’introduzione di una Lara Croft giovane ed inesperta. Tra le principali novità, la raccolta di vari materiali con cui apportare modifiche al nostro equipaggiamento e l’introduzione di un “Skill System” che ci consente di decidere quali abilità sviluppare.

Personaggi principali:

Conrad Roth: capitano dell’Endurance e guida della spedizione per il ritrovamento di Yamatai.

Samantha “Sam” Nishimura: migliore amica di Lara, appassionata filmaker si occupa delle riprese della spedizione.

Joslyn Reyes: meccanico della Endurance.

James Withman: esperto archeologo ed antropologo. A causa di alcuni documentari di cui è stato presentatore, la sua fama nel contesto accademico ne ha risentito, per cui con questa spedizione spera di riuscire a guadagnarsi nuovamente la stima dei colleghi.

Alex Weiss: tecnico dell’Endurance ed un informatico brillante, ma dal carattere sempliciotto; si sforza il minimo indispensabile in qualsiasi cosa si cimenti. Nutre un amore segreto per Lara, ma non ha il coraggio di confessarsi.

Jonah Maiava: cuoco della nave; nonostante l’imponente aspetto fisico e l’incredibile forza, rimane un gigante dal cuore tenero.

Angus “Grim” Grimaldi: timoniere dell’Endurance, ha passato l’intera vita a bordo delle navi. All’apparenza freddo ed arcigno, in realtà un animo nobile, disposto a sacrificarsi per i propri affetti.

Padre Mathias: un aviatore di mezza età, intrappolato sull’isola da diversi anni. Conosciuto il culto di Himiko organizza i Solarii per fornire alla Regina del Sole i giusti sacrifici in attesa della sua reincarnazione.

Himiko: Dea-sciamana dell’isola di Yamatai; grazie alla sua affinità con gli spiriti, riesce ad esercitare un forte controllo sugli agenti atmosferici. Ha ottenuto l’immortalità imparando a trasferire il proprio spirito nel corpo di un’ancella da lei scelta.

Cenni alla storia del gioco:

Ci ritroviamo con una Lara ventenne, fresca di laurea in archeologia, alle prese con la sua prima vera spedizione. Convinta che per trovare Yamatai sia necessario dirigersi verso il Triangolo del Drago (un arcipelago noto per le catastrofi atmosferiche), riesce a far impostare la nuova rotta. L’imbarcazione si ritrova al centro di una terribile tempesta che ne provocherà la distruzione, ma dopo diverse difficoltà Lara riuscirà a congiungersi alla propria squadra, fino al fatidico incontro con i Solarii.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui