Opinione

Questo secondo capitolo regala grandi emozioni e ci cattura con una storia avvincente e ricca di colpi di scena (sebbene alcuni siano prevedibili). Ho apprezzato decisamente l'inserimento di nuove abilità e della modalità Stealth, che ci consente di scegliere come approcciarci al nemico, regalandoci un'esperienza ulteriormente realistica. Le tombe rimangono l'elemento più incredibile per quanto riguarda l'esplorazione, tuttavia sono state inserite altre missioni, di salvataggio ostaggi e manomissione di congegni, che ci offrono una bella variazione d'attività.

Rise of the Tomb Raider

- Advertisement -

Rise of the Tomb Raider

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Data di uscita: Novembre 2015 (Xbox), Gennaio/Ottobre 2016 (Windows, Playstation)

Genere: Action-adventure

Produttore: Crystal Dynamics

Descrizione:

Il secondo capitolo della nuova saga mantiene lo spirito del predecessore, aggiungendo ulteriori particolari: più enfasi nel aspetto stealth, è possibile nuotare sott’acqua, arrampicarsi sugli alberi e nascondersi tra i cespugli per sfuggire ai nemici. Sono disponibili nuove armi e materiali, inoltre Lara nel corso delle vicende potrà migliorare le proprie conoscenze linguistiche traducendo vari reperti. Il titolo dispone di quattro livelli di difficoltà: Adventurer, Tomb Raider, Seasoned Raider e Survivor.

Personaggi Principali:

Ana: la donna che è stata al fianco di nostro padre, Richard Croft, negli anni successivi la scomparsa della moglie. Si rivelerà un agente della Trinità, fanatica religiosa e sorella di Konstantin.

Konstantin: comandante delle forze militari della Trinità, fanatico religioso come la sorella, porta le stimmate (che in seguito si riveleranno inflitte dalla stessa Ana) e giustifica le proprie azioni spietate con la “Volontà di Dio”.

Jacob: leader dei Discendenti, guida la resistenza contro le forze della Trinità. In seguito si rivelerà essere il Profeta Immortale di Costantinopoli, in grado di non morire mai grazie al potere concessogli dalla Sorgente Divina.

Sofia: figlia di Jacob ed abile combattente. Nel corso della storia si dimostrerà una preziosa alleata.

Johan: ex-cuoco dell’Endurance, è l’unico amico rimasto a Lara; pur non condividendo le sue decisioni, la seguirà fedelmente nel corso della sua avventura.

La Trinità: un’organizzazione segreta di stampo cristiano, svolge da sempre indagini riguardo fatti paranormali, cercando di impadronirsi di risorse uniche per aumentare il proprio potere. Nel corso di questo capitolo, scopriremo il loro coinvolgimento nella morte di Lord Croft, che all’epoca era stato camuffato come un suicidio.

I Discendenti: pronipoti dei seguaci del Profeta Immortale, vivono nella Valle Geotermica e vegliano sulla città che custodisce la Sorgente Divina.

Cenni alla storia del gioco:

In seguito alla prima avventura, Lara ha rivalutato le ricerche che avevano condotto il padre alla follia e alla derisione dal mondo accademico. Ana cerca di dissuaderla da riprendere in mano questi progetti fallimentari, ma la ragazza è decisa e si mette in viaggio, insieme all’amico Jonah, per la Siberia. Giunti a destinazione, scopriranno che la Trinità si è già insediata sul luogo, scontrandosi con la popolazione locale. Lara Croft dovrà riuscire ad arrivare alla Sorgente, prima che il nemico se ne impossessi per sfruttarla a proprio vantaggio e dominare l’umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…