Rise of the Tomb Raider

Rise of the Tomb Raider

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Data di uscita: Novembre 2015 (Xbox), Gennaio/Ottobre 2016 (Windows, Playstation)

Genere: Action-adventure

Produttore: Crystal Dynamics

Descrizione:

Il secondo capitolo della nuova saga mantiene lo spirito del predecessore, aggiungendo ulteriori particolari: più enfasi nel aspetto stealth, è possibile nuotare sott’acqua, arrampicarsi sugli alberi e nascondersi tra i cespugli per sfuggire ai nemici. Sono disponibili nuove armi e materiali, inoltre Lara nel corso delle vicende potrà migliorare le proprie conoscenze linguistiche traducendo vari reperti. Il titolo dispone di quattro livelli di difficoltà: Adventurer, Tomb Raider, Seasoned Raider e Survivor.

Personaggi Principali:

Ana: la donna che è stata al fianco di nostro padre, Richard Croft, negli anni successivi la scomparsa della moglie. Si rivelerà un agente della Trinità, fanatica religiosa e sorella di Konstantin.

Konstantin: comandante delle forze militari della Trinità, fanatico religioso come la sorella, porta le stimmate (che in seguito si riveleranno inflitte dalla stessa Ana) e giustifica le proprie azioni spietate con la “Volontà di Dio”.

Jacob: leader dei Discendenti, guida la resistenza contro le forze della Trinità. In seguito si rivelerà essere il Profeta Immortale di Costantinopoli, in grado di non morire mai grazie al potere concessogli dalla Sorgente Divina.

Sofia: figlia di Jacob ed abile combattente. Nel corso della storia si dimostrerà una preziosa alleata.

Johan: ex-cuoco dell’Endurance, è l’unico amico rimasto a Lara; pur non condividendo le sue decisioni, la seguirà fedelmente nel corso della sua avventura.

La Trinità: un’organizzazione segreta di stampo cristiano, svolge da sempre indagini riguardo fatti paranormali, cercando di impadronirsi di risorse uniche per aumentare il proprio potere. Nel corso di questo capitolo, scopriremo il loro coinvolgimento nella morte di Lord Croft, che all’epoca era stato camuffato come un suicidio.

I Discendenti: pronipoti dei seguaci del Profeta Immortale, vivono nella Valle Geotermica e vegliano sulla città che custodisce la Sorgente Divina.

Cenni alla storia del gioco:

In seguito alla prima avventura, Lara ha rivalutato le ricerche che avevano condotto il padre alla follia e alla derisione dal mondo accademico. Ana cerca di dissuaderla da riprendere in mano questi progetti fallimentari, ma la ragazza è decisa e si mette in viaggio, insieme all’amico Jonah, per la Siberia. Giunti a destinazione, scopriranno che la Trinità si è già insediata sul luogo, scontrandosi con la popolazione locale. Lara Croft dovrà riuscire ad arrivare alla Sorgente, prima che il nemico se ne impossessi per sfruttarla a proprio vantaggio e dominare l’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *