Thor: The Dark World

La Storia di The Dark World

Diverse migliaia di anni fa, Bor, padre del grande Odino, riuscì a sconfiggere gli Elfi Oscuri nella sanguinosa e tremenda battaglia di Svartalfaheimr. Essi erano capeggiati da Malekith, il quale era intenzionato ad impossessarsi dell’Aether, un materiale particolarmente potente, il quale potrebbe riportare l’intero Universo al suo stato originario, se venisse sfruttato durante l’allineamento planetario, definito “Convergenza”. Bor capì che il materiale non poteva essere distrutto e quindi decise di rinchiuderlo e quindi nasconderlo nel “Mondo Oscuro”.

Tornando ai giorni presenti, ritroviamo Loki rinchiuso in prigione, a causa dei suoi terribili crimini compiuti sul pianeta Terra. Intanto ad Asgard è stato nuovamente ricostruito il Bifrost e Thor ed i suoi fedeli compagni Fandral, Volstagg e Lady Sif si sono impegnati per ripristinare la pace nei Nove Regni, devastati da saccheggi di Marauders. La compagnia di guerrieri completa la missione a Vanaheimr, regno degli elfi della fertilità, e decidono di far ritorno ad Asgard, dove Odino consiglia a Thor di scordarsi una volta per tutte la giovane Jane Foster, in quanto la vita degli umani è decisamente molto più breve rispetto a quella degli asgardiani e gli consiglia quindi di scegliere Lady Sif come sua compagna, specialmente in quanto a breve dovrà prendere il trono in sua vece.

Nel presente, Loki è rinchiuso in prigione per colpa dei suoi crimini compiuti sulla Terra. Ad Asgard è stato ricostruito il Bifrǫst, mentre Thor e i suoi compagni Fandral, Volstagg e Lady Sif sono impegnati a riportare la pace nei Nove Regni, saccheggiati e devastati dai Marauders: completata la missione a Vanaheimr, il regno degli elfi della fertilità, e sconfitti gran parte dei Marauders, Thor, Lady Sif e i Tre guerrieri ritornano ad Asgard, dove Odino consiglia al figlio di dimenticare Jane Foster, dato il suo ciclo vitale molto breve rispetto a quello degli asgardiani consigliandogli contestualmente Lady Sif quale scelta migliore come compagna, e di andare avanti, essendo ormai pronto a sostituirlo come re.

Nel frattempo anche sulla Terra la giovane Jane, trasferitasi nella città di Londra, sta cercando di andare avanti con la propria vita, frequentando un uomo di nome Richard. Tutto cambia però nel momento in cui la sua nuova e giovane (sbadata) stagista Darcy Lewi, aiutata dall’altro stagista Ian, scopre un punto in cui la gravità sembra scomparire del completamente, facendo però svanire anche gli oggetti. I tre decidono di recarsi sul luogo e Jane decide di voler identificare l’origine di questa anomalia, finendo però a sua volta risucchiata dallo strano fenomeno. Si ritrova quindi nel “Mondo Oscuro” e trova il perduto Aether, con cui viene a contatto e che s’impossessa completamente di lei, facendole perdere i sensi.

Personaggi principali:

Thor: il principe ereditario di Asgard, qui nuovamente in contrasto col padre, che non approva il suo amore per la giovane umana Jane Foster.

Jane Foster: un’astrofisica, la quale per quanto si sforzi, non riesce a mettere realmente da parte il ricordo di Thor.

Loki: il fratello adottivo di Thor, qui inizialmente imprigionato per i crimini compiuti sul pianeta Terra.

Odino: il re di Asgard, padre di Thor e padre adottivo di Loki.

Dr. Erik Selvig: il tutore di Foster e il suo collega scienziato.

Heimdall: guardiano del ponte Bifrǫst, in grado di vedere e sentire tutto ciò che accade.

Malekith il Maledetto: uno degli Elfi Oscuri di Svartálfaheimr.

Algrim il Forte / Kurse: un Elfo Oscuro, costretto a combattere contro Thor da Malekith.

Darcy Lewis: l’assistente di Jane Foster nelle ricerche scientifiche.

Volstagg: uno dei Tre guerrieri che sono i compagni più intimi di Thor. Volstagg è noto soprattutto per il suo appetito e per la sua enorme stazza.

Fandral: anch’esso uno dei Tre Guerrieri, è caratterizzato come un’irrefrenabile cappa e spada e un romantico.

Hogun: il terzo membro dei Tre guerrieri, è noto per il suo carattere triste.

Lady Sif: una guerriera asgardiana nonché cara amica di infanzia di Thor.

Frigga: la moglie di Odino e regina di Asgard, matrigna di Thor e madre adottiva di Loki.

Informazioni:

Regista: Alan Taylor

Data di uscita: 2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *