Aquaman

La Storia di Aquaman

Le vicende hanno inizio nel 1985, ad Amnesty Bay (nello stato del Maine), dove un guardiano del faro, il giovane Thomas Curry, incontra una donna di nome Atlanna. Questa pare essere l’ultima regina di Atlantide e ha deciso di scappare per evitare di sposare Barox, il futuro re della leggendaria città marina. I due presto s’innamorano, decidono di sposarsi ed in seguito hanno anche un figlio, il piccolo Arthur. Gli anni passano tranquillamente, ma all’improvviso la famiglia viene attaccata proprio da delle guardie di Atlantide, decise a riportare Atlanna indietro. La donna quindi si vede costretta a darsi nuovamente alla fuga e lascia Thomas ed Arthur da soli.

Gli anni passano ed Arthur è cresciuto, decidendo di dedicare la propria vita alla lotta contro il crimine: un giorno affronta un gruppo di spietati pirati, decisi a dirottare un sottomarino nucleare russo. Arthur si trova in uno scontro con David Kane e suo padre Jesse. Questo però rimane incastrato sotto ad un enorme missile ed ordina al figlio di fuggire, facendo poi esplodere una granata. La sera stessa si reca al pub con il padre e qui viene raggiunto da Mera, una donna che aveva conosciuto durante la battaglia contro SteppenWolf. Questa gli chiede di venire ad Atlantide con lei ma l’uomo crede che gli atlantidei siano responsabili della morte della madre, per cui non ascolta la richiesta della donna e cerca di andarsene. Tuttavia mentre si reca a casa, viene travolto da un terribile tsunami, Mera riesce ad intervenire e a salvarlo, spiegandogli poi che si tratta di Orm, fratellastro di Arthur e nuovo re di Atlantide.

Personaggi principali:

Arthur Curry / Aquaman: metà Atlantideo e metà umano, dotato di una grande forza, in seguito scopre di possedere l’abilità di manipolare le maree degli oceani, comunicare con gli altri esseri viventi acquatici e nuotare a una velocità supersonica.

Mera: figlia di re Nereus, possiede poteri idrocinetici e telepatici che le permettono di controllare l’ambiente acquatico e di comunicare con altri Atlantidei.

Nuidis Vulko: capo consulente scientifico di Atlantide, mentore di Arthur.

Orm Marius / Ocean Master: fratellastro di Aquaman e reggente di Atlantide.

David Kane / Black Manta: spietato cacciatore di tesori e mercenario, antagonista di Aquaman.

Thomas Curry: padre di Arthur.

Re Nereus: re della nazione sottomarina di Xebel e padre di Mera.

Regina Atlanna: madre di Arthur Curry e Orm e regina di Atlantide.

Murk: leader delle truppe di Atlantide.

Jesse Kane: un pirata, antagonista di Aquaman.

Dottor Stephen Shin: biologo marino, ossessionato dall’idea di trovare la leggendaria città di Atlantide.

Re dei Pescatori: è uno dei sette re di Atlantide.

Informazioni:

Regista: James Wan

Data di uscita: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *