The Walking Dead

La Storia di The Walking Dead

Seguiamo le vicende di Rick Grimes, un vicesceriffo che si risveglia dal coma, trovando un mondo profondamente cambiato: l’umanità e sull’orlo dell’estinzione e le strade sono piene di non morti affamati di carne e sangue. Presto trova un gruppo di superstiti, di cui scopre che fanno parte sua moglie Lori e il figlio Carl. Anche il suo amico di vecchia data ( e collega) Shane è vivo: insieme i due guideranno questo gruppo di persone disperate, costretti a spostarsi continuamente alla ricerca di risorse e di nuovi rifugi, lontani dai non morti.

Le Stagioni di The Walking Dead

Una serie di successo tratta dall’omonimo fumetto: ambientata in un mondo post apocalittico, dove la civiltà ha lasciato spazio ad orde infinite di zombie e scontri brutali tra i pochi superstiti rimasti. La serie viene trasmessa da diversi anni e recentemente è stata confermata per un’undicesima stagione, che dovrebbe segnarne la conclusione.

Personaggi Principali:

Rick Grimes:  protagonista della serie, in passato era il vice sceriffo di una piccola cittadina della Georgia. Mentre è in servizio viene ferito alla testa da un colpo di arma da fuoco, finendo in coma. Al suo risveglio, si trova costretto a confrontarsi con un mondo completamente nuovo.

Lori Grimes: moglie di Rick e madre di Carl. Credendo il marito morto ha intrapreso una relazione con Shane, buttandosi il passato alle spalle. Si sentirà decisamente in colpa vedendosi ricomparire il marito davanti e cercherà di ristabilirci un rapporto.

Carl Grimes: figlio del protagonista, un bambino piuttosto timido ed impacciato all’inizio. Nel corso delle stagioni si ritroverà a dover crescere velocemente, imparando anche ad usare diverse armi, un elemento necessario per sopravvivere in questo nuovo mondo pieno di pericoli.

Shane: ex collega di Rick, si rivela profondamente cambiato nel corso di questa apocalisse e spesso commetterà azioni tremende, con l’unico scopo di salvare unicamente se stesso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *