Terminator

La Storia di Terminator

Nella città di Los Angeles, giungono due figure, il Terminator (un cyborg assassino) ed il soldato umano, Kyle Reeese. Entrambi con lo stesso scopo, trovare Sarah Connor, uno incaricato di ucciderla e l’altro di salvarla, nell’ottica di una terribile guerra che deve ancora cominciare.

Una volta insieme, Kyle spiega a Sarah del futuro scontro con le macchine e le intelligenze artificiali, il suo ruolo è fondamentale in quanto suo figlio sarà a capo della Resistenza Umana, destinato inoltre alla vittoria e alla sconfitta di Skynet. I due si scoprono attirati e nel poco tempo che gli viene concesso, riescono a consumare il proprio amore.

Nel frattempo il Terminator non si dà pace e continua a cercarli, giungendo infine ad uno scontro presso una fabbrica, dove sia Kyle che il Terminator perderanno la propria vita. La faccenda era comunque giunta alla autorità, le quali avevano arrestato ed interrogato i due giovani, ovviamente senza credergli. Nel capitolo successivo infatti alla povera Sarah sarà tolta la custodia del proprio figlio e verrà internata in una struttura di sanità mentale.

Personaggi principali:

Kyle Reese: in viaggio dal futuro, è stato incaricato da John Connor in persona di trovare sua madre, Sarah, e di proteggerla dal Terminator inviato per assassinarla; al momento della partenza non gli rivela che lui è suo padre, probabilmente per non intervenire con il corso degli eventi.

Sarah Connor: la giovane che con l’arrivo del cyborg, vedrà stravolta la propria vita, per sempre. Tramite Kyle scoprirà il grande futuro riservato a suo figlio nella guerra per la salvezza dell’intera umanità.

Terminator: cyborg assassino, inviato per uccidere Sarah Connor in modo da stroncare la futura resistenza umana nella guerra che deve ancora nascere, per evitare la sconfitta delle macchine e di Skynet.

Informazioni:

Regia: James Cameron

Data di uscita: 1984

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *