Opinione

Una delle avventure più incredibili, sebbene abbia quasi perso il senno a cercare gli ingredienti per il dannato cocktail dell'ex cantante lirica! Da quello che sembrava un semplice lavoro da ufficio, ci ritroveremo parte di un'avventura che ci porterà fino ai confini del mondo.

Syberia

- Advertisement -

Syberia

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 2, Xbox, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Ds, Nintendo Switch

Data di uscita: agosto 2002

Genere: avventura grafica

Produttore: Microids

Descrizione:

Nel precedente Amerzone l’interfaccia consisteva in un semplice punta e clicca in prima persona con schermate fisse; con questo nuovo titolo invece assistiamo all’introduzione di un’interfaccia in terza persona, grazie alla quale potremo controllare i movimenti della giovane protagonista, l’avvocato Kate.

Nel corso del gioco dovremo infatti interagire con diversi personaggi ed oggetti, avremo inoltre a disposizione un inventario ed una sezione a parte dedicata unicamente ai vari documenti che troveremo.

Personaggi principali:

Kate Walker: inizialmente veniamo inviate dallo studio presso il quale lavoriamo per concludere la vendita di una grande fabbrica, appartenuta alla prestigiosa famiglia dei Voralberg. Giunti sul posto tuttavia scopriremo che la vecchia proprietaria è morta e che ha lasciato precise istruzioni riguardo la possibilità di rintracciare il suo unico fratello, che doveva essere morto.

Anna Voralberg: la proprietaria della fabbrica Voralberg.

Momo: un bambino con dei problemi di apprendimento, ci aiuterà nella piccola cittadina all’inizio del gioco.

Oscar: l’automa macchinista della locomotiva a molle sui cui viaggeremo. Per quanto simpatico, nel corso dell’avventura si rivelerà poco utile, rifiutandosi di abbandonare il veicolo con motivi quanto mai assurdi.

Rettori dell’università: sono tre i capi dell’università di Barrockstadt; Kate avrà bisogno del loro aiuto economico per poter lasciare la città.

Capostazione di Barrockstadt:  cura la stazione-voliera ed il relativo giardino della prestigiosa università di Barrockstadt.

Cornelius Pons:il paleontologo dell’università, saprà raccontarci di Hans e del periodo in cui frequentò le sue lezioni.

Sergueï Borodine: il sinistro custode della parte mineraria di Komkolzgrad. Ossessionato dalla cantante Helena Romanski, ci costringerà a raggiungere Aralbad per portare la diva da lui per un concerto privato.

Boris Tcharov: il custode del cosmodromo in disuso vicino all’industria mineraria. Si presenta come un ubriacone dai sogni infranti.

James: l’automa che si occupa di Helena.

Helena Romanski: cantante d’opera in pensione, vive nel complesso termale di Aralbad, che dovrebbe giovare la sua cagionevole salute.

Hans Voralberg: la figura al centro della vicenda, il fratello scomparso di Anna che cercheremo di rintracciare per tutto il capitolo.

Cenni alla storia: 

Giunti a Valadilène scopriamo che Anna Voralberg è morta e nella lettera che ci ha lasciato dal suo notaio ci comunica una triste e scomoda verità, la storia riguardo la morte di suo fratello risalente a diversi anni fa è assolutamente falsa e di conseguenza oramai è lui, a tutti gli effetti, il vero erede della fabbrica. Da ciò daremo inizio alle nostre indagini nella speranza di riuscire a trovarlo e poter quindi concludere l’affare di vendita della famosa ma quanto mai dimenticata fabbrica di automi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...