Opinione

Uno dei giochi più agghiaccianti che abbia mai giocato, non tanto per i micromorfi in sé quanto per quella (dannata) voce di bambina che mi faceva salire l'ansia. La storia presenta diversi colpi di scena, scopriremo il tragico destino riservato alla Ishimura e al proprio equipaggio.

Dead Space

- Advertisement -

Dead Space

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360

Data di uscita: ottobre 2008

Genere: sparatutto in terza persona, survival horror

Produttore: Electronic Arts

Descrizione: 

Dead Space è ambientato in un futuro decisamente lontano in cui l’umanità è riuscita a lanciarsi in un progetto di colonizzazione spaziale, riuscendo quindi ad impossessarsi di risorse minerarie nuove ed uniche nel loro genere. Il protagonista di cui vestiremo i panni si chiama Isaac Clarke ed è uno sfortunato ingegnere minerario che rimane intrappolato su un’astronave completamente alla deriva ed infestato da inquietanti creature.

Il titolo è piuttosto particolare, in primis per le zone a gravità zero, ma anche per la totale assenza di istruzioni o HUB, di fatto le varie informazioni ci vengono presentate direttamente all’interno del contesto stesso, sotto forma di ologrammi.

 

Personaggi principali:

Isaac Clarke:un ingegnere inviato dalla compagnia C.E.C., insieme a tre specialisti informatici, ad indagare su un guasto tecnico presso l’astronave USG Ishimura. Di fatto qui rimarremo presto intrappolati ed abbandonati a noi stessi.

Nicole Brennan: l’ufficiale medico della USG Ishimura oltre che la fidanzata di Isaac. Ci siamo offerti volontari unicamente solo per lei.

Kendra Daniels: un’esperta di tecnologia che insieme ad Isaac è inviata ad investigare sull’incidente della USG Ishimura. In seguito si rivela un’infiltrata incaricata di impossessarsi del Marchio.

Zach Hammond: un ufficiale della sicurezza.

Challus Mercer: un dottore della Ishimura ed un devoto Unitologista. Non si riesce a capire se il suo fanatismo nei confronti del Marchio sia autentico o dovuto ad un crollo psicologico.

Terrence Kyne: capo della divisione scientifica della Ishimura, l’unico consapevole del tragico incidente sulla colonia di Aegis VII.

Cenni alla storia: 

Nei panni di Isaac ci ritroveremo presto a bordo della celebre Ishimura, la quale sembra avere un guasto e si trova in orbita attorno ad Aegis VII. A seguito dell’atterraggio il nostro protagonista ed il resto dell’equipaggio della USG Kellion verranno subito attaccati da alcuni necromorfi. Riusciremo a sopravvivere solamente noi, Kendra Daniels e Zach Hammond ed insieme cercheremo di capire cosa sia successo a bordo della nave e a come mettersi in salvo.

 

Articolo PrecedentePixar SparkShorts: Kitbull
Articolo SuccessivoSyberia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...