Streghe (Charmed)

La Storia di Streghe

Le tre sorelle Halliwell (Prue, Piper e Phoebe) si ritrovano riunite nella grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna e qui, nella notte dell’Equinozio d’autunno, scoprono un lato della storia della loro famiglia (e di loro stesse) che avevano sempre ignorato.

Alcuni indizi porteranno la giovane Phoebe (la sorella minore) fino in soffitta, dove troverà un antico libro di stregonerie all’interno di un vecchio baule. Lo stesso Libro delle Ombre sembra suggerirle una formula da recitare e la giovane non esita, facendo così in modo che i poteri del trio si risveglino. Scopriranno in seguito di essere le Prescelte, discendenti di una lunga stirpe di streghe, destinate ad usare i propri incredibili poteri nell’eterna lotta contro le forze del male. Il potere del Trio è invincibile e diverse entità cercheranno di impossessarsene nel corso degli anni, mettendo a dura prova le tre sorelle. A guidarle e consigliarle ci penserà Leo, un Angelo Bianco inviato dal Consiglio per aiutare le streghe nella loro battaglia.

Le Stagioni di Streghe

Di fatto una serie cult per il genere, una delle prima a rilanciare il soprannaturale in un’ottica completamente nuova, grazie al perfetto equilibrio tra le personalità delle tre sorelle: nonostante il personaggio di Prue scompaia abbastanza presto (a causa di alcuni problemi sorti con l’attrice), non perse di ascolti e il personaggio di Paige riuscì ad introdursi bene.

La serie è composta da ben 8 stagioni e viene cancellata nel marzo 2006 dalla The WB.

Personaggi principali: 

Prue: il punto di riferimento delle tre sorelle, in quanto sia la maggiore. Possiede il potere della telecinesi e di fatto è quindi la più potente. Svilupperà un sentimento di protezione nei confronti delle altre due sorelle, in parte perché sarà quella a soffrire maggiormente per la perdita della madre.

Piper: possiede il potere di bloccare il tempo ed in seguito imparerà anche a far esplodere i demoni. Ha un carattere forte e si innamorerà dell’Angelo Leo.

Phoebe: al principio è la più immatura delle tre, dal momento che anche al di fuori del Trio non ha ancora scelto esattamente quale strada intraprendere per la propria vita. Possiede il potere della Preveggenza e nel corso degli anni diventerà particolarmente abile con le arti marziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *