Hercules

- Advertisement -

La Storia di Hercules

Ci troviamo nell’Antica Grecia e seguiamo le vicende dell’eroe Hercules, sempre affiancato dal fedele e prezioso amico Iolao. I due girovagano per le terre, aiutando a salvare villaggi da banditi, mostri e i capricci dei terribili dei dell’Olimpo. La sua principale nemesi è Giunone, la madre di tutti gli dei, la quale cerca di sbarazzarsi del semidio con qualsiasi tipo di creatura mostruosa che riesce a trovare, dal momento che lui è la prova vivente dell’infedeltà del marito Giove. Tuttavia nel corso della serie, il nemico principale si alternerà, Giunone verrà sostituita da Marte (il Dio della Guerra), a sua volta sostituito dal dio Dahak, che costringerà l’eroe a dei lunghi viaggi fino alle terre della Babilonia, Scandinavia ed Irlanda.

Nonostante a volte si senta abbandonato dal padre, Giove comparirà molto spesso ad aiutarlo e alla fine della serie giungeranno anche ad una totale riappacificazione.

Le Stagioni di Hercules

Nonostante sia stata una serie cult (fondamentale anche per il lancio di un’altra serie, Xena – La Principessa Guerriera), si discosta dall’originale mito di Eracle sia per scelte narrative che per alcuni elementi presenti all’interno della serie stessa: il vestiario e le armi infatti raramente corrispondono a quelli dell’epoca. Anche il suo antagonismo nei confronti di Marte non torna, dal momento che secondo la mitologia i due erano abbastanza in buoni rapporti, sebbene si siano scontrati in diverse occasioni.

La serie è composta da un totale di sei stagioni.

Personaggi principali:

Hercules: il personaggio protagonista, il quale ha deciso di dedicare la propria vita alla difesa dell’umanità. Nel corso della serie si scontrerà con creature di vario genere, divinità e banditi di ogni sorta. Sostiene che le divinità siano alquanto egoiste e che trascurino i propri doveri nei confronti dei poveri umani.

Iolao: un personaggio creato appositamente per la serie, basato sul nipote di Hercules della mitologia. Non comparirà sempre al fianco di Hercules, tuttavia in alcuni episodi sarà proprio lui il protagonista, mentre il semidio presenzierà solamente alla fine o all’inizio.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Breaking Bad il film “El Camino”

https://www.youtube.com/watch?v=1JLUn2DFW4w - Heyla cari lettori, vi mancavano le avventure...

Hi Score Girl: Anime/Manga [Recensione]

INTRODUZIONEOlà a tutti, qui è sempre il vostro Anketsu...

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui