Opinione

Storicamente imprecisa, con attori costretti ad interpretare più personaggi alla volta, dicano quello che gli pare, a me continua a piacere anche a distanza di anni. Una delle mie serie storiche, insieme all'insostituibile Xena.

Hercules

- Advertisement -

La Storia di Hercules

Ci troviamo nell’Antica Grecia e seguiamo le vicende dell’eroe Hercules, sempre affiancato dal fedele e prezioso amico Iolao. I due girovagano per le terre, aiutando a salvare villaggi da banditi, mostri e i capricci dei terribili dei dell’Olimpo. La sua principale nemesi è Giunone, la madre di tutti gli dei, la quale cerca di sbarazzarsi del semidio con qualsiasi tipo di creatura mostruosa che riesce a trovare, dal momento che lui è la prova vivente dell’infedeltà del marito Giove. Tuttavia nel corso della serie, il nemico principale si alternerà, Giunone verrà sostituita da Marte (il Dio della Guerra), a sua volta sostituito dal dio Dahak, che costringerà l’eroe a dei lunghi viaggi fino alle terre della Babilonia, Scandinavia ed Irlanda.

Nonostante a volte si senta abbandonato dal padre, Giove comparirà molto spesso ad aiutarlo e alla fine della serie giungeranno anche ad una totale riappacificazione.

Le Stagioni di Hercules

Nonostante sia stata una serie cult (fondamentale anche per il lancio di un’altra serie, Xena – La Principessa Guerriera), si discosta dall’originale mito di Eracle sia per scelte narrative che per alcuni elementi presenti all’interno della serie stessa: il vestiario e le armi infatti raramente corrispondono a quelli dell’epoca. Anche il suo antagonismo nei confronti di Marte non torna, dal momento che secondo la mitologia i due erano abbastanza in buoni rapporti, sebbene si siano scontrati in diverse occasioni.

La serie è composta da un totale di sei stagioni.

Personaggi principali:

Hercules: il personaggio protagonista, il quale ha deciso di dedicare la propria vita alla difesa dell’umanità. Nel corso della serie si scontrerà con creature di vario genere, divinità e banditi di ogni sorta. Sostiene che le divinità siano alquanto egoiste e che trascurino i propri doveri nei confronti dei poveri umani.

Iolao: un personaggio creato appositamente per la serie, basato sul nipote di Hercules della mitologia. Non comparirà sempre al fianco di Hercules, tuttavia in alcuni episodi sarà proprio lui il protagonista, mentre il semidio presenzierà solamente alla fine o all’inizio.

Articolo PrecedenteIl libro della vita
Articolo SuccessivoChicken Little – Amici per le penne

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…