Opinione

Un titolo simpatico sulle invasioni aliene, il videogioco era veramente un'ansia, dall'inizio alla fine.

Chicken Little – Amici per le penne

- Advertisement -

La Storia di Chicken Little

Chicken Little è un giovane pollo di campagna al quale un giorno cade un “pezzo di cielo” in testa: da questo fatto comincerà ad indagare e cercherà di mettere in allarme l’intera cittadina, essendo l’unico ad intuire la pericolosità della situazione. Il pannello però sembra essere scomparso e la gente crede quindi che il piccolo sia stato colpito da una ghianda o qualcosa di simile.

Nel frattempo passa un anno e il giovane si ritrova a scuola con i suoi amici, gli unici che gli credano davvero: Alba Papera, Pesce Fuord’acqua e Aldo Cotechino. Il giovane intuisce il malessere del padre dovuto alle malelingue sul suo conto e decide di provare a renderlo orgoglioso entrando nella squadra di baseball della scuola. Durante l’ultima partita riesce anche a segnare il punto decisivo per la vittoria, tutti lo acclamano, compreso suo padre e l’imbarazzante storia del pannello viene presto dimenticata. La sera stessa però il giovane pollo vien colpito da un nuovo pezzo di cielo, ma lo nasconde e chiama subito i suoi cari amici per esaminarlo assieme. Accidentalmente Pesce Fuord’acqua attiva il pulsante di richiamo mentre si trova sopra il pannello e i tre amici lo inseguono fino al campo di Baseball, entrando in un’astronave aliena.

Personaggi principali:

Chicken Little (detto anche Asso): un giovane pollo, vuole essere stimato dal padre e, nonostante le grandi difficoltà di instaurare una comunicazione, fa di tutto per renderlo orgoglioso.

Alba Papera: un anatroccolo femmina di brutto aspetto, cara amica di Chicken Little, per cui nutre un amore segreto che verrà ricambiato solamente alla fine del film.

Aldo Cotechino: il migliore amico di Chicken Little. Un maiale goffo, ma di buon cuore.

Pesce Fuor D’Acqua: non dice mai una parola eppure riesce a farsi intendere alla perfezione.

Kirby: il figlio di Melvin, un piccolo alieno arancione di piccole dimensioni con tre occhi. Si è perso sulla Terra e stringe una grande amicizia con Chicken Little.

Peppe Gallo: il padre di Chicken Little, un gallo obeso che ricorda con rammarico i bei anni del liceo, quando era una star del baseball.

Melvin e Tina: i genitori diKirby, il piccolo alieno.

Alieni: formano un’invasione aliena al servizio del comando di Melvin e Tina.

Informazioni:

Regista:  Mark Dindal

Data di uscita: 2005

Articolo PrecedenteHercules
Articolo SuccessivoDestiny 2 Lore – Guida Completa – 52 ed una.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…