Chicken Little – Amici per le penne

La Storia di Chicken Little

Chicken Little è un giovane pollo di campagna al quale un giorno cade un “pezzo di cielo” in testa: da questo fatto comincerà ad indagare e cercherà di mettere in allarme l’intera cittadina, essendo l’unico ad intuire la pericolosità della situazione. Il pannello però sembra essere scomparso e la gente crede quindi che il piccolo sia stato colpito da una ghianda o qualcosa di simile.

Nel frattempo passa un anno e il giovane si ritrova a scuola con i suoi amici, gli unici che gli credano davvero: Alba Papera, Pesce Fuord’acqua e Aldo Cotechino. Il giovane intuisce il malessere del padre dovuto alle malelingue sul suo conto e decide di provare a renderlo orgoglioso entrando nella squadra di baseball della scuola. Durante l’ultima partita riesce anche a segnare il punto decisivo per la vittoria, tutti lo acclamano, compreso suo padre e l’imbarazzante storia del pannello viene presto dimenticata. La sera stessa però il giovane pollo vien colpito da un nuovo pezzo di cielo, ma lo nasconde e chiama subito i suoi cari amici per esaminarlo assieme. Accidentalmente Pesce Fuord’acqua attiva il pulsante di richiamo mentre si trova sopra il pannello e i tre amici lo inseguono fino al campo di Baseball, entrando in un’astronave aliena.

Personaggi principali:

Chicken Little (detto anche Asso): un giovane pollo, vuole essere stimato dal padre e, nonostante le grandi difficoltà di instaurare una comunicazione, fa di tutto per renderlo orgoglioso.

Alba Papera: un anatroccolo femmina di brutto aspetto, cara amica di Chicken Little, per cui nutre un amore segreto che verrà ricambiato solamente alla fine del film.

Aldo Cotechino: il migliore amico di Chicken Little. Un maiale goffo, ma di buon cuore.

Pesce Fuor D’Acqua: non dice mai una parola eppure riesce a farsi intendere alla perfezione.

Kirby: il figlio di Melvin, un piccolo alieno arancione di piccole dimensioni con tre occhi. Si è perso sulla Terra e stringe una grande amicizia con Chicken Little.

Peppe Gallo: il padre di Chicken Little, un gallo obeso che ricorda con rammarico i bei anni del liceo, quando era una star del baseball.

Melvin e Tina: i genitori diKirby, il piccolo alieno.

Alieni: formano un’invasione aliena al servizio del comando di Melvin e Tina.

Informazioni:

Regista:  Mark Dindal

Data di uscita: 2005

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

La Ballata dell’usignolo e del serpente

La Ballata dell’usignolo e del serpente (titolo originale: The...

I 5 consigli sul competitivo Pokémon per principianti

I giochi Pokémon sono molto affascinanti e hanno la...

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (21 maggio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

In arrivo: Jujutsu Kaisen 0

Jujutsu Kaisen 0 – The Movie è un film...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui