Stranger Things

La Trama di Stranger Things

La serie è ambientata nella piccola cittadina di Hawkins (Indiana) e siamo negli anni 80: la vicenda comincia nel momento in cui sparisce un bambino della comunità, Will, senza lasciare traccia. Al suo posto fa la sua entrata invece una bambina col cranio rasato, quasi incapace di parlare ma dotata di incredibili poteri psichici. Pare che sia fuggita da dei laboratori segreti, l’Hawkins National Laboratory.

Ciò che accadrà nel nostro mondo sarà strettamente legato al Sottosopra, una dimensione alternativa ed oscura, scoperta dagli scienziati del laboratorio, nella speranza di trovare nuove forme di energia o simili.

Le Stagioni di Stranger Things

La serie nasce come un tributo agli anni 80 e a tutti gli elementi culturali dell’epoca, cinematografici, musicale e letterali, di fatto i registi hanno confessato di essersi anche ispirati ad alcuni romanzi di Stephen King. La serie è distribuita da Netflix ed è attualmente composta da 3 stagioni.

I Personaggi Principali di Stranger Things

Joyce Byers: la madre sconvolta dalla scomparsa del figlio Will. Sarà di fatto la prima ad intuire vagamente la presenza del figlio, sebbene intrappolato in un’altra dimensione.

Jim Hopper: il capo della polizia, a seguito della morte della figlia si è separato dalla moglie e ha cominciato a bere pesantemente, incurante della sua persona.

Mike Wheeler: fratello minore di Nancy e maggiore di Holly; uno dei cari amici di Will, con cui giocava a D&D.

Undici: la misteriosa bambina, rapata a zero. Praticamente incapace di parlare, possiede dei grandi poteri e riuscirà a trovare Will.

Dustin Henderson: un altro dei ragazzi del gruppo, tiene tutti uniti ed è molto simpatico e spontaneo. Soffre di disostosi cleidocranica che gli provoca sigmatismo.

Lucas Sinclair: l’ultimo membro del gruppo, un ragazzo particolarmente coraggioso. Riesce sempre a mantenere la calma.

Will Byers: da sempre vittima dei bulli della scuola (come i suoi amici), scompare misteriosamente, mentre torna a casa dall’ennesima serata trascorsa con gli amici.

Nancy Wheeler: la sorella maggiore di Mike e Holly, una ragazza tenace, alla ricerca di se stessa e del proprio spazio.

Jonathan Byers: il fratello maggiore di Will; un ragazzo solitario, appassionato di fotografia.

Steve Harrington: il classico ragazzo popolare; nella prima stagione si frequenta con Nancy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *