Pose

La Trama di Pose

La storia è ambientata nelle buie strade di New York e siamo nel 1987: qui partecipiamo alla vita notturna della sottocultura LGBT, che trova il proprio fulcro nella Ball Culture. All’interno di una sfarzosa e luminosa sala da ballo, vengono organizzate delle sfide a tema in cui delle donne trans vengono giudicate in base alla categoria, al viso, al portamento, al trucco e vestiario. Assieme a loro gareggiano anche dei giovani ballerini omosessuali, i quali si sfidano in deliranti danze nella speranza di vincere qualche premio per la propria casa e madre. Il primo personaggio che conosceremo è Damon, un ragazzo omosessuale di colore, costretto dai suoi a vivere sulla strada perché non accettano la sua natura né il suo desiderio di diventare un ballerino.

Le Stagioni di Pose

Un progetto di successo e a dir poco coraggioso: mette sotto i riflettori un gruppo di persone generalmente costretti a vivere al limite, rinnegati da coloro che si considerano perfetti ed importanti: la serie ha visto nel suo cast delle presenze piuttosto importanti, come MJ Rodriguez, Indya Moore, Dominique Jackson, Hailie Sahar e Angelica Ross, senza dimenticare la trascendentale partecipazione di Billy Porter.

I Personaggi Principali di Pose

Blanca Rodriguez-Evangelista: donna trans, la cui vera esistenza comincia nel preciso istante in cui scopre di avere l’HIV. Fondatrice della Famiglia Evangelista, è quanto mai determinata a mettere insieme un gruppo di artisti e personalità uniche per poter raggiungere le vette del successo e scrivere la storia della Ball Culture.

Elektra Abundance: donna trans e fondatrice della Famiglia Abundance; si vanta di essere l’unica ad aver raggiunto un determinato status sociale che le permette di percorrere le strade alla luce del sole, senza doversi nascondere. Sebbene in generale sia un personaggio alquanto egoista e spietato, a tratti rivelerà di aver anche un cuore e di conoscere l’ingiustizia della discrimazione.

Pray Tell: omosessuale dichiarato, è la voce della Ball Room, nonché uno dei pilastri storici dell’intera comunità. Nutre una profonda amicizia con Blanca, che andrà a consolidarsi ulteriormente nel corso delle stagioni.

Damon Richards-Evangelista: un giovane che si ritrova a vivere in strada perché cacciato dai propri genitori a causa della sua omosessualità. Il suo sogno è salire sul palco e grazie a Blanca riuscirà ad entrare in una prestigiosa scuola di danza e ad intraprendere il suo percorso, che lo troverà comunque anche nelle Ball Room a sostegno della madre adottiva.

Angel Evangelista: una giovane trans che vive vendendo il proprio corpo in strada, sogna una vita sotto l’obiettivo, aspirando ad una società che tuttavia non ha il coraggio di accettarla alla luce del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *