Opinione

Per quanto possegga l'intera trilogia (il quarto non esiste), son affezionata solamente a questo capitolo e al terzo. Una storia semplice e sviluppata in modo infantile, ma da piccola lo avevo apprezzato tantissimo.

Spy Kids

- Advertisement -

La Storia di Spy Kids

Tra i migliori agenti segreti del mondo, Ingrid e Gregorio si sono conosciuti durante una missione, si sono innamorati, sposati e hanno deciso di interrompere la loro attività. Hanno avuto due figli, Carmen e Juni, che sono in perenne conflitto tra loro e che vivono un’esistenza piena di segreti nei confronti dei genitori. Ma anche i genitori non hanno mai rivelato loro di essere stati agenti di spionaggio.

All’improvviso i due agenti vengono richiamati all’azione, poiché parecchie spie della loro organizzazione stanno misteriosamente scomparendo. La colpa è di Floop, ideatore di un popolarissimo programma TV per ragazzi, che rapisce gli agenti per ottenere informazioni su un dispositivo ad alta tecnologia chiamato “terzo cervello”. Ben presto i due ex agenti cadono prigionieri di Floop e del suo collaboratore Mammolo, che mandano delle spie robot, chiamati Rimbambs, a casa Cortez per cercare il Cervello.

Ma lo zio Felix, incaricato di proteggere i ragazzi, svela loro la missione e il passato dei genitori e permette di fuggire nel rifugio segreto. Là incontrano miss Gradenko che si finge amica dei loro genitori ma che in realtà è alleata di Floop; insieme ad altri agenti ruba il terzo Cervello, ma Juni e Carmen, scoperto l’inganno, li inseguono e glielo sottraggono.

Ma il dispositivo viene nuovamente rubato da nuove spie robot, gli Spy Kids ideati da Mammolo, e i ragazzi, che hanno capito che il Cervello è l’unica merce in grado di salvare i genitori, cercano aiuto nella bottega dello sconosciuto zio Machete.

Personaggi principali:

Carmen Cortez: una ragazza di quindici anni che vive in America con la famiglia, principalmente formata dai genitori Ingrid e Gregorio, il fratellino Juni, lo zio Machete e i nonni materni. All’inizio del primo film della quatrilogia Carmen nutre sentimenti di avversione nei confronti del fratello, che verranno però superati per far posto a una nuova complicità nel corso delle avventure. Inoltre viene presentata come una ragazza piuttosto ribelle, che spesso marina la scuola per allontanarsi dalla sua famiglia, che sopporta a malapena. Nel corso del film svilupperà però un senso molto forte della famiglia e di fedeltà nei suoi confronti, riconoscendo e superando inconsciamente i suoi passati errori.

Juni Cortez: il fratello minore; in questo primo titolo all’inizio si presenta come un fifone e ha le mani piene di verruche perché gli sudano sempre. Ha un legame conflittuale con la sorella maggiore, che tuttavia si svilupperà nel corso di questo capitolo e nel resto della saga.

Informazioni:

Regista: Robert Rodriguez

Data di uscita: 2001

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – il Viaggiatore morto.

Vicino ad Armadillo potrete trovare un accampamento con un Viaggiatore morto ed un sacco di ricompense. Mentre giocate a Red Dead Redemption...

Destiny 2 Lore – Guida completa – La Logica della Spada.

La guerra con gli Ammonite procede. I Vermi hanno suggerito alle tre sorelle di creare delle nidate di progenie sulle Lune a...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Nati grazie alla preghiera.

La prima sconfitta del ancora nascente Alveare. I Vermi hanno ordinato alle tre sorelle di attaccare e combattere contro il popolo degli...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – 52 ed una.

Finalmente in Orbita. Le tre sorelle ed il loro esercito sono finalmente giunte in orbita dopo l'assalto all'Atollo di Kaharn.  Buone notizie. Le...