Spy Kids

La Storia di Spy Kids

Ingrid e Gregorio sono stati tra le migliori spie del mondo e durante una missione si conobbero ed in seguito innamorarono, inseguendosi in giro per il mondo per poi infine sposarsi e mettere su famiglia. Ad oggi infatti rimangono distanti dalla vecchia vita e hanno due figli di cui occuparsi, Carmen e Juni, i quali sono spesso in conflitto e che nascono diverse realtà ai propri genitori.

Improvvisamente i due vengono richiamati in servizio, in quanto numerosi ex loro colleghi sono scomparsi in circostanze alquanto misteriose, senza lasciare alcun tipo di traccia. Nel corso delle indagini tuttavia finiscono prigionieri di Floop, socio di Mammolo, che stanno lavorando ad un esercito di piccoli robot super potenziati.

I due giovani vengono lasciati alle cure dello zio Felix, che in seguito si scopre non esserlo, ma un agente ex collega dei genitori, che a sua volta viene catturato dalle forze di Floop, riuscendo però prima a mostrare la via di fuga a Carmen e Juni.

Personaggi principali:

Carmen Cortez: una ragazza di quindici anni, in questo primo capitolo si rivela molto distaccata dalla sua famiglia in generale, spesso marina la scuola per allontanarsi e non ha un buon rapporto nemmeno col fratello. Grazie a questa avventura si scoprirà in realtà molto affezionata e legata all’intera famiglia, decidendo di difenderla a qualsiasi costo.

Juni Cortez: il fratello minore; in questo primo capitolo si rivela un grande fifone con le mani ricoperte di verruche a causa della sua eccessiva sudorazione. Il ragazzo è infatti spesso molto agitato ed è incapace di stringere amicizie a scuola, motivo per cui si ritrova spesso isolato.

Informazioni:

Regista: Robert Rodriguez

Data di uscita: 2001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *