Opinione

Nonostante le pesanti critiche ricevuto, questo titolo mi è piaciuto e mi ha dato la possibilità di vedere Vin Diesel in una nuova prospettiva fantasy che ancora mi mancava.

The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe

- Advertisement -

La Storia dell’Ultimo Cacciatore di Streghe

Nel prologo ci viene raccontata la storia di un manipolo di guerrieri, i quali si stanno dirigendo verso la fortezza della Regina delle Streghe, la quale è decisa sterminare la popolazione con una terribile peste. Tra questi vi è Kaulder, un contadino il quale ha recentemente perso la vita e deciso a combattere perché non ha più nulla per cui valga vivere: incredibilmente riesce a raggiungere la Regina e ad ucciderla, ma questo lo maledice, rendendolo immortale.

Il film prosegue ai giorni nostri, le streghe continuano ad esistere e sono autorizzate ad autogovernarsi, rispettando però i patti e quindi senza esercitare alcun tipo di magia sugli esseri umani. Kaulder continua la sua personale battaglia, al servizio dell’ordine sacro “L’Ascia e la Croce”, dando la caccia a coloro che non rispettano le leggi.

Gli eventi degenerano nel momento in cui il 36º “Dolan”, supervisore e grande amico di Kaulder, muore, proprio il giorno dopo l’inizio della sua meritata pensione a seguito di 50 anni di fedele servizio. Kaulder decide di indagare sulle possibili cause e insieme al giovane 37° Dolan, inizia a cercare degli indizi. Successivamente il cacciatore si reca ad un bar magico dove conosce una strega, Chloe, alla quale chiede di preparargli una pozione che gli consenta di riacquisire i ricordi.

Qui i due vengono attaccati dal malvagio stregone Beliar, il quale fa parte di una piccola fazione che agogna il ritorno della Regina delle Streghe, nella speranza di riuscire a bandire il Consiglio e le nuove leggi, potendo così sfruttare la propria magia per dominare l’intera  umanità una volta per tutte.

Personaggi principali:

Kaulder: il vecchio cacciatore, maledetto dalla stessa Regina delle Streghe, affinché non possa mai trovare riposo, tormentato dai ricordi di un lontano passato.

Chloe: la tipica strega moderna, ma custode di un segreto quasi dimentico, ella è infatti una Dreamwalker.

Informazioni:

Regista: Breck Eisner

Data di Uscita: 2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...