Opinione

Depp come sempre non si smentisce e riesce ad interpretare l'eccentrico ma di buon cuore investigatore, l'unico che prenda realmente in questione l'incolumità delle sventurate ragazze.

La vera storia di Jack lo squartatore – From Hell

- Advertisement -

La Storia di Jack lo squartatore – From Hell

Siamo nel 1888 e ci troviamo a Londra: nel povero quartiere di Whitechapel un piccolo gruppo di prostitute cerca di sopravvivere, all’interno di una società che non concede alcun tipo di supporto e nelle mani di un protettore particolarmente violento e avaro di denaro. All’improvviso una del gruppo, Ann Crook, decide di uscire dal giro, in quanto è riuscita a sposarsi ad un giovane pittore benestante, Albert, con il quale ha inoltre recentemente messo al mondo una splendida bambina.

Le amiche si prestano a badare alla bambina, ma nel momento in cui giungono alla casa dei novelli sposi, assistono ad una scena quanto mai terribile: i due innamorati sono stati infatti sorpresi da un gruppo di uomini dall’aria abbiente e vengono caricati di peso e con violenza su una carrozza, che sfreccia via velocemente per le strade di Londra. La bambina viene affidata alle cure dei genitori della stessa Ann, ma la stessa sera una delle ragazze viene brutalmente assassinata in un vicolo.

Alle indagini verrà assegnato l’ispettore Frederick Abberline, un poliziotto alquanto brillante e celebre per essere dotato di un una sorta di poteri premonitori, il quale si è ritirato nel conforto delle droghe e dell’alcool da quando la moglie partorì un bambino già morto.

Personaggi principali:

L’ispettore Frederick Abberline: non il classico investigatore, in questo titolo fa uso di oppio ma ha anche un grande spirito d’osservazione ed intuizione. Sembra l’unico seriamente interessato a risolvere il caso, in quanto la cittadina non pare eccessivamente interessata al destino dell’ennesimo gruppo di ragazze “sfortunate” costrette alla vita in strada.

Mary Jane Kelly: la giovane ha un’intesa con l’ispettore e gli concede la sua fiducia, nella speranza di aiutarlo con le indagini. Sogna una vita lontana dalla terribile città di Londra e dalle sue terribili strade.

Informazioni:

Regista: Albert ed Allen Hughes

Data di uscita: 2001

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...