Smallville

La Storia di Smallville

Le vicende hanno inizio nel lontano 16 ottobre del 1989, quando una pioggia di meteorite si abbatte sulla piccola cittadina di Smallville, con conseguenze a dir poco catastrofiche, in primis la diffusione di un minerale altamente radioattivo e pericoloso, la kryptonite. Qui la giovane coppia costituita da Jonathan e Martha Kent trovano un bambino, apparentemente illeso, all’interno di una specie di astronave aliena (che nascondono), e decidono di prenderlo con loro e di crescerlo come un figlio. Passano 12 anni e il bambino è oramai un adolescente, che frequenta il liceo della cittadina, assieme all’amica Chloe Sullivan (appassionata come lui di giornalismo) e Pete Ross. Nonostante la giovane età, i tre ragazzi si troveranno spesso invischiati in situazioni di alto pericolo, in parte a causa degli strani effetti del minerale su alcune persone, ma anche per i terribili esperimenti organizzati dal sinistro miliardario Lionel Luthor, padre del giovane Lex, che viene salvato da Clark quando accidentalmente finisce con l’investirlo con la macchina. Un incidente che di fatto diventerà un’autentica ossessione per Lex e che metterà a rischio la loro genuina amicizia.

Le Stagioni di Smallville

Inizia come una serie di successo, entrando anche qui in Italia tra le dieci serie più seguite (superando persino X-Files), negli ultimi anni tuttavia subisce un forte calo e nonostante gli incassi decide di porre fine al progetto con un’ultima decisa stagione, trasmessa nel 2011.

Personaggi principali: 

Clark Kent:  ragazzo Alieno proveniente dal pianeta Krypton, da sempre in lotta con la sua natura, anche quando diventa consapevole delle proprie origini e del suo destino, decide di rimanere a difendere la terra.

Chloe Sullivan: giovane giornalista in erba nel liceo di Smallville, migliore amica di Clark e segretamente innamorata di lui nei primi anni della loro grande amicizia; una ragazza di spiccato intuito ed intelletto.

Lana Lang: perde entrambi i genitori nella terribile pioggia di meteoriti con cui Clark giunge sul nostro pianeta. Di fatto è il suo primo amore per tutti gli anni dell’adolescenza.

Lex Luthor: figlio del multimiliardario Lionel Luthor, inizialmente ha un rapporto di solida amicizia con il nostro protagonista, che tuttavia è destinato a corrompersi, in primis per il cammino che decide di intraprendere il ragazzo.

Pete Ross: migliore amico di Clark al liceo di Smallville insieme a Chloe, l’unico a custodire il segreto riguardo la sua vera natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *