Sinbad – La leggenda dei sette mari

La Storia di Sinbad

La vicenda ha inizio con la Dea del caos e della discordia, Eris, la quale si annoia ed è alla ricerca di un espediente per poter causare nuovo disordine nel mondo: subito il suo sguardo viene attirato da un pirata, Sinbad, il quale sta per attaccare la nave del principe di Siracusa (il giovane Proteo), incaricato di portare il leggendario Libro della Pace al sicuro. Il carismatico pirata vorrebbe invece appropriarsene per poterlo vendere ed arricchirsi. I due in realtà si scopre che sono amici di vecchia data, che chiaramente hanno preso strade diverse, questo comunque non gli impedisce di combattere, ma i due vengono poi interrotti dal mostro marino inviato da Eris, che finisce col trascinare Sinbad in fondo al mare. Qui lo attende la stessa Dea, che gli promette una grande ricompensa, a patto che tradisca l’amico e che rubi il Libro per lei.

Giunti a Siracusa però il pirata si ritrova titubante e quindi Eris ne assume le sembianze e ruba il libro al posto suo: la situazione precipita, Sinbad rischia di essere processato, ma Proteo interviene per prendere il suo posto, guadagnando così tempo, nella speranza che il suo vecchio amico non stia mentendo e che possa andare a recuperare il libro dalla terribile Dea, salvandogli così la vita e dimostrando di essere un uomo di onore.

Personaggi principali:

Sinbad: il protagonista del film; un uomo molto egoista, ma che nasconde un cuore nobile ed altruista, rivelando poi che si era allontanato dall’amico perché si era innamorato della sua promessa, Marina, sin dal primo sguardo.

Marina: l’ambasciatrice della Tracia e promessa sposa di Proteo; una donna molto intelligente ed abile, che sogna l’avventura ma è legata alla patria dai suoi doveri.

Eris: la dea greca del caos e della discordia; ogni suo gesto è calcolato fin nei minimi dettagli, con l’unico scopo di suscitare una nuova ondata di disordine in tutto il mondo.

Proteo: l’erede al trono di Siracusa; si fida ciecamente del suo vecchio amico, sebbene non lo vedesse da diversi anni.

Scheggia: il fedele ed avventuroso cane di Sinbad.

Dritto: uno dei membri più valorosi della ciurma di Sinbad.

Lercio: la vedetta della ciurma di Sinbad.

Luca:  membro più anziano della ciurma di Sinbad.

Jed: l’armiere della ciurma di Sinbad, dotato di un arsenale personale molto vasto.

I mostri di Eris: creature di tutte le dimensioni.

Informazioni:

Regista: Patrick Gilmore, Tim Johnson

Data di uscita: 2003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *