Sherlock

La Storia di Sherlock

La serie si propone come un adattamento della celebre saga di romanzi e racconti di Sir Arthur Conan Doyle, seguendo nuovamente le imprese dell’inseparabile duo, il Detective Sherlock Holmes e il Dottor John Watson. Le vicende tuttavia sono state hanno luogo nella nostra società, nella moderna città di Londra: Watson ha difficoltà a reinserirsi, in quanto è reduce della guerra in Afghanistan e soffre di stress post traumatico. L’amico investigatore ha invece un passato da tossicodipendente alle proprie spalle, che tuttavia non ha affievolito o alterato il suo spirito d’osservazione. I due s’incontrano per caso e cominciano a svolgere indagini assieme, tra atroci omicidi e misteri per tutta la metropoli.

Le Stagioni di Sherlock

La serie è composta da un totale di quattro stagioni e sono uscite l’una a distanza da due anni dall’altra: da diverso tempi i fan più accaniti attendono una quinta stagione, tuttavia gli attori protagonisti in particolare, si sono trovati desiderosi di mettersi alla prova con nuovi ruoli da interpretare e quindi si sono allontanati dal progetto.

Personaggi Principali:

Sherlock Holmes: protagonista della serie, si è scelto il lavoro di “consulente investigativo”. Viene considerato un sociopatico e ha serie difficoltà ad interagire col prossimo senza ferirne i sentimenti.

John Watson: medico militare reduce della guerra in Afghanistan, in seguito diventa inquilino e socio di Sherlock, nonostante i loro consueti battibecchi.

Mrs. Hudson: la proprietaria dell’edificio dove coabitano Sherlock e John; spesso trattata dal detective alla stregua di governante.

Ispettore Greg Lestrade: detective a Scotland Yard che si avvale dell’aiuto di Sherlock in diverse occasion.

Mycroft Holmes: il fratello maggiore di Sherloc; lavora per i servizi segreti britannici e condivide la genialità del fratello.

James Moriarty: la nemesi del nostro detective, lavora come consulente criminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *