Opinione

Di fatto ha voluto reinterpretare uno dei personaggi più celebri della letteratura classica, ma credo sia l'unica serie che ci sia riuscita senza sfociare nel ridicolo. Mi sento comunque di dissociarmi dal resto della community, dal momento che non avverto questa necessità di un seguito.

Sherlock

- Advertisement -

La Storia di Sherlock

La serie si propone come un adattamento della celebre saga di romanzi e racconti di Sir Arthur Conan Doyle, seguendo nuovamente le imprese dell’inseparabile duo, il Detective Sherlock Holmes e il Dottor John Watson. Le vicende tuttavia sono state hanno luogo nella nostra società, nella moderna città di Londra: Watson ha difficoltà a reinserirsi, in quanto è reduce della guerra in Afghanistan e soffre di stress post traumatico. L’amico investigatore ha invece un passato da tossicodipendente alle proprie spalle, che tuttavia non ha affievolito o alterato il suo spirito d’osservazione. I due s’incontrano per caso e cominciano a svolgere indagini assieme, tra atroci omicidi e misteri per tutta la metropoli.

Le Stagioni di Sherlock

La serie è composta da un totale di quattro stagioni e sono uscite l’una a distanza da due anni dall’altra: da diverso tempi i fan più accaniti attendono una quinta stagione, tuttavia gli attori protagonisti in particolare, si sono trovati desiderosi di mettersi alla prova con nuovi ruoli da interpretare e quindi si sono allontanati dal progetto.

Personaggi Principali:

Sherlock Holmes: protagonista della serie, si è scelto il lavoro di “consulente investigativo”. Viene considerato un sociopatico e ha serie difficoltà ad interagire col prossimo senza ferirne i sentimenti.

John Watson: medico militare reduce della guerra in Afghanistan, in seguito diventa inquilino e socio di Sherlock, nonostante i loro consueti battibecchi.

Mrs. Hudson: la proprietaria dell’edificio dove coabitano Sherlock e John; spesso trattata dal detective alla stregua di governante.

Ispettore Greg Lestrade: detective a Scotland Yard che si avvale dell’aiuto di Sherlock in diverse occasion.

Mycroft Holmes: il fratello maggiore di Sherloc; lavora per i servizi segreti britannici e condivide la genialità del fratello.

James Moriarty: la nemesi del nostro detective, lavora come consulente criminale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...