L’Attacco dei Giganti

La Storia dell’Attacco dei Giganti

Durante l’847 fece la sua comparsa un terribile gigante di circa 60 metri che con ün calcio riuscì a creare una breccia nella cinta esterna del Wall Maria: un massiccio manipolo di giganti riesce quindi ad accedere al distretto di Shiganshina, divorando chiunque inconccino sul proprio cammino. I pochi superstiti si ritrovano presto costretti a ripiegare nel Wall Rose, perché un gigante corazzato riesce a sfondare una delle principali porte interne delle mura.

Qui conosceremo tre dei protagonisti di queste tragiche vicende: Eren Jaeger, Mika Ackermann e Armin Arelet. Durante questo terribile giorno Eren perde la propria madre, che viene divorata da un gigante proprio davanti a lui. Da qui il bambino giura a sé stesso di essere colui che sterminerà tutti i giganti, a prescindere dal costo che richiederà l’impossibile impresa. Passano gli anni e i tre amici crescono ed intraprendono la carriera militare, decisi a dare un proprio contributo nella secolare guerra contro i giganti che da sempre tormentano l’umanità.

Personaggi principali:

Eren Jaeger: il protagonista maschile della storia, viene dal distretto di Shiganshina; decide di entrare a far parte dell’esercito a seguito della morte della madre, prediligendo infine la legione esplorativa. Vuole sterminare l’intera razza dei giganti, sebbene presto  scopra di potersi trasformare in un gigante di quindici metri a sua volta.

Mikasa Ackermann: la protagonista femminile della storia. Dopo la morte dei genitori, uccisi da alcuni trafficanti di umani si è rinchiusa molto in sé stessa, distaccandosi dalla vita in generale. L’unica sua ragione di vita è lo stesso Eren e la sua famiglia, che l’aveva adottata senza esitazioni.

Armin Arelet: un amico di Eren e Mikasa. Decisamente scarso come combattente, si rivelerà però dotato di gran intelletto ed intuito, divenendo un eccellente stratega.

Informazioni:

Autore: Hajime Isayama

Data di pubblicazione: 22 marzo 2012 – in corso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *