Scratches: Graffi mortali

Scratches: Graffi mortali

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows

Data di uscita: 2006

Genere: avventura grafica

Produttore: Power Up

Descrizione: 

Il gioco ha uno svolgimento piuttosto lineare: si può controllare il personaggio principale attraverso una visuale in prima persona, muovendoci per schermate statiche con un clic del mouse. Troveremo dei punti d’interesse, che spesso potremo analizzare ulteriormente se in possesso dello strumento più adatto. Dentro l’inventario conserveremo tutti gli oggetti e saremo anche in grado di combinarli tra loro. Tra gli elementi essenziali vi sarà in particolare il telefono, l’unico nostro contatto con il mondo esterno per tutta la durata del gioco e la nostra unica fonte d’informazioni per continuare ad esplorare.

Personaggi principali:

Michael Arthate: il protagonista principale dell’avventura e di fatto l’unico personaggio interpretabile della storia. Celebre scrittore di romanzi horror, dopo la pubblicazione del suo ultimo capolavoro entra in una profonda crisi creativa e cerca un ambiente che possa ispirarlo nuovamente. Giunto a Blackwood Manor scopre un profondo interesse per le terribili vicende che hanno avuto luogo nella villa e decide di dedicarsi a delle investigazioni direttamente sul posto.

Jerry Carter: l’amico agente immobiliare di Michael, colui che di fatto ci ha concesso di giungere in questo luogo. Sarà la persona che sentiremo di più nel corso dell’avventura e l’unico in grado di fornirci dettagli essenziali per proseguire con le indagini.

Barbara Stiles: la segretaria d’ufficio di Michael. Un’altra risorsa assolutamente indispensabile nel corso dell’avventura.

Cenni alla storia: 

Il nostro personaggio è un celebre scrittore alle prese con una seria carenza di creatività, per cui decide di recarsi tra le tetre colline inglesi del Northumberland, dove acquista una sinistra villa in stile vittoriano, Blackwood Manor. Il posto ha un oscuro passato, pare infatti che tra le sue mura si sia consumato un terribile omicidio diversi anni prima e lo scrittore crede che questo posto possa aiutarlo a rimettersi a scrivere. Durante le sue indagini tuttavia, scoprirà un passato sempre più sinistro ed inquietante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *