Opinione

Un cartone che ho amato sin da piccola, spezza un poco gli stereotipi sui principi e le principesse irritabilmente perfetti (lui sopratutto è molto superficiale al principio).

L’incantesimo del lago

- Advertisement -

La Storia dell’Incantesimo del Lago

Due importanti sovrani (entrambi vedovi), Guglielmo e Uberta, decidono di organizzare l’estate dei rispettivi figli Odette e Derek, in modo che comincino a conoscersi in vista di un futuro matrimonio che porterebbe così all’unione dei due regni. Inizialmente si odieranno a pelle, maledicendo ogni singola estate che li vedrà nuovamente assieme, ma una volta adulti le cose cambiano. Derek tuttavia è alquanto superficiale ed ammette senza troppi giri di parole, di essere colpito unicamente dalla sua bellezza. Odette quindi si risente e manda completamente all’aria le nozze, volendosene andare subito.

Sulla strada di ritorno Guglielmo e la figlia vengono attaccati da un perfido stregone, Rothbart: uccide tutti i presenti, tranne la giovane principessa. Quando Derek accorre trova il re sul punto di spirare e della povera Odette non vi è alcuna traccia.

Lo stregone la conduce al proprio castello e la lega ad una maledizione: di giorno sarà infatti costretta alla forma di un cigno, mentre di notte tornerà ad essere umana, ma solamente se si troverà nei pressi del lago del castello.

Personaggi principali:

Principessa Odette: la protagonista femminile del film; figlia del caro Re Guglielmo, viene poi rapita da Rothbart, il quale vuole costringerla a sposarlo, in modo da ottenere il regno tutto per sé.

Principe Derek: il protagonista maschile; di buon cuore e atletico e coraggioso; viene inizialmente rifiutato da Odette perché non riesce ad esprimere i propri sentimenti.

Rothbart: era un nobile della corte di Re Guglielmo e ha da sempre aspirato al trono. Pratica la magia nera ed è in grado di trasformarsi in un terribile creatura.

Jean-Bob: una rana francese convinta di essere un principe; è convinto che per tornare alla sua forma originaria abbia bisogno del bacio di Odette.

Lorenzo Posapiano, detto “Freccia”: una tartaruga estremamente gentile e saggia; presso il lago diventa un caro amico di Odette.

Puffin: una pulcinella di mare dai modi un poco altezzosi; giunge al lago moribondo perché è stato colpito da una freccia.

Lord Rogers: fedele consigliere della regina Uberta (di cui è da sempre innamorato) e direttore dell’orchestra di corte. È una figura paterna per Derek e lo rimprovera quando assume degli atteggiamenti inadeguati (come la penosa “dichiarazione” a Odette).

Bromley: un amico di Derek dall’aspetto impacciato.

Re Guglielmo: il padre vedovo della Principessa Odette. Un re mosso dalla giustizia e dal desiderio di pace.

Regina Uberta: la madre vedova del Principe Derek; legata alle usanze dell’aristocrazia, sebbene spesso risulti comica.

Bridget: l’assistente di Rothbart una piccola vecchietta malefica.

Ciambellano: un ometto obeso, svolge la carica di funzionario e maestro di cerimonie alla corte di Uberta.

Informazioni:

Regista: Richard Rich

Data di uscita: 1994

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…