Saiyuki

La Storia di Saiyuki

Principalmente la storia ruota attorno al passato e alla vita di quattro personaggi, i quali si uniscono in una complessa e lunga ricerca dei sutra (antichi testi sacri che contengono la storia dell’origine del mondo), decisi inoltre ad opporsi con tutte le loro forze alla resurrezione del Re dei Demoni Gyumaoh, il quale venne sigillato dagli stessi dei circa 500 anni fa.

I quattro si dirigono ad ovest, per raggiungere il castello di Houtou, presso Tenjiku: il viaggio tuttavia si rivela pericoloso, diversi demoni sembrano essere completamente impazziti (proprio a causa del rituale di resurrezione, che ha avuto su di loro dei terribili effetti collaterali), trasformandoli in degli essere assettati di sangue, spietati assassini privi di scrupolo. Sanzo, Hakkai, Goku e Gojyo dovranno quindi confrontarsi con queste creature nel corso del loro viaggio, tra questi ne spiccheranno alcuni decisamente più potenti, come il principe Kougaiji, uno dei quattro terribili e fedeli servitori di Gyoukumen Koushu, la donna che ha deciso di realizzare l’impossibile rituale.

Kougaiji si rivelerà particolarmente difficile da sconfiggere, in quanto si sposta molto velocemente rispetto ai nostri giovani protagonisti, grazie all’utilizzo di grandi draghi volanti. L’essere è inoltre affiancato da tre fedeli demoni: la sua esuberante sorella minore Lirin (una bella e brillante alchimista), Yaone, ed il fratello di Gojyo, Dokugakuji.

Personaggi principali:

Genjo Sanzo Hoshi: monaco di 23 anni, ben lontano dalla figura del monaco tradizionale; di fatto l’uomo beve e fuma con gran passione.

Son Goku: ragazzo di 18 anni allegro e vivace; è stato sigillato per 500 anni, in parte perché temuto per la sua stessa natura. Il ragazzo è nato dalla terra, non può essere quindi considerato umano né demone, sebbene ne possieda la forza.

Sha Gojyo: mezzo-demone kappa di 22 anni sempre disprezzato da tutti per questa sua natura (riconoscibile per gli occhi e capelli rossi), si guadagna da vivere con il gioco d’azzardo e va dietro alle donne (cercando quello stesso amore che sua madre non gli ha mai concesso).

Cho Hakkai: uomo di 22 anni, diventato demone dopo aver ucciso 1000 demoni per salvare la sua amata Kanan, che aveva però scoperto essere la sua stessa sorella (lui i primi anni di vita li aveva infatti trascorsi all’orfanotrofio).

Informazioni:

Autore: Kazuya Minekura

Data di pubblicazione: 25 ottobre 1997 – 27 febbraio 2002.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui