Lilo & Stitch

La Storia di Lilo & Stitch

Recentemente il dottor Jumba Joobika è finito sotto processo da parte della Federazione Galattica: l’alieno viene infatti accusato di sperimentazione genetica illegale, di fatto ha creato l’Esperimento 626, una creatura particolarmente aggressiva, il cui unico scopo è distruggere tutto ciò che incoccia sul suo cammino. Lo scienziato viene quindi messo in arresto e l’esperimento viene condannato all’esilio presso un asteroide completamente deserto ed inabitato: durante il trasporto tuttavia la creatura riesce a mettersi in fuga e finisce sul piante Terra, presso una delle isole hawaiane, Kauai. La Presidentessa quindi incarica lo scienziato di recarsi sul pianeta e di recuperare la creatura, assieme a lui verrà inviato anche l’agente Pleakley.

Sull’isola inizialmente seguiremo le vicende delle sorelle Pelekai, la maggiore, Nani, deve infatti lavorare e badare alla sorellina più piccola, Lilo, da quando i loro genitori sono tragicamente morti in un terribile incidente d’auto. Presto le due ricevono la visita di un inquietante e bizzarro assistente sociale, Cobra Bubbles, il quale ritiene che Nani non sia in grado di fornire alla bambina tutto ciò di cui ha bisogno. La situazione degenera e Nani cerca di rendere Lilo più collaborativa e paziente, decidendo di adottare un cucciolo presso il canile della loro città.

Personaggi principali:

Lilo: la sorella minore, una bambina particolare, che fatica a far amicizia e ad andare d’accordo con la sorella maggiore, l’unica familiare che l’è rimasta.

Nani: sorella maggiore di Lilo, la quale cerca di giostrarsi con il lavoro e gli impegni della piccola, nel vano tentativo di farle da genitore.

Stitch: un piccolo alieno blu dalla psiche distruttiva; in seguito si scopre affezionato alla due umane e dotato di buon cuore.

Cobra Bubble: l’assistente sociale incaricato di sorvegliare la giovane Nani e decidere se lasciarle effettivamente la custodia della piccola Lilo.

Informazioni:

Regista: Chris Sanders e Dean DeBlois

Data di uscita: 2002

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui