Opinione

Una storia originale, che vuole farci addentrare ancora una volta nel mondo degli spiriti e dei demoni: la giovane Misao è da sempre in grado di vederli e di fatto è anche costretta a tollerare la persecuzione di questi esseri. Ora però la posta in gioco è decisamente più alta, dal momento che diversi clan la vogliono per sé, per acquisire maggior potere.

Black Bird

- Advertisement -

La Storia di Black Bird

Il manga segue le vicende di una giovane ragazza, Misao Harada, la quale è in grado di percepire e vedere i demoni e tutte le creature che costituiscono questo magico mondo che vive a stretto contatto con il nostro. La giovane di fatto è la Ragazza Senka e sebbene al principio non lo sappia, lei sola è in grado di rendere più forti o addirittura immortali i demoni. Da sempre cerca di ignorare invece il proprio potere e le visioni che la tormentano, cercando di vivere come una normale adolescente della sua età, dedicandosi allo studio.

Il giorno che compie sedici anni tuttavia viene attaccata da una strana creatura demoniaca, ma per salvarla interverrà un suo vecchio amico d’infanzia, il giovane Kyo, che in realtà si rivela essere un demone a sua volt, attualmente a capo del clan dei Tengu. Da questo giorno in avanti la ragazza verrà continuamente tormentata e perseguitata da svariati demoni, interessati a divorarla per accedere all’immortalità e ad una fonte di forza inesauribile. Kyo è innamorato da sempre della giovane ed è fermamente intenzionato a sposarla e a proteggerla per sempre, garantendo al contempo una gran prosperità al proprio clan.

Al seguito di Kyo in seguito giungeranno altri suoi servitori, a costituire così un incredibile corpo di guardia per la giovane, fino a che non si deciderà ad unirsi in matrimonio a Kyo, diventandone la moglie.

Personaggi principali:

Misao Harada: una ragazza del liceo in grado di vedere i demoni e gli spiriti. Il suo sangue è molto raro e la renderà possibile vittima della maggior parte dei demoni, interessati a divorarla per diventare immortali.
Kyo Usui: amico d’infanzia della giovane Misao, quando erano piccoli ed avevano 10 ani, le avrebbe promesso che sarebbe tornato e che l’avrebbe presa in sposa, in modo da salvarla dalla terribile profezia che pende sulla sua testa. Anche lui è un demone e fa parte del clan dei Tengu, demoni per metà umani e per metà uccelli.

Informazioni:

Autore: Kanoko Sakurakoji

Data di pubblicazione: 26 gennaio 2007 – 26 aprile 2013

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...