Opinione

Un'altra serie ambientata in una cittadina apparentemente perfetta e tranquilla, ma in realtà popolata da tremendi segreti ed intrighi. Non sono riuscita ad appassionarmi.

Riverdale

- Advertisement -

La Storia di Riverdale

La serie segue da vicino la vita del giovane Archi Andrews nella piccola città di Riverdale ed esplora l’oscurità nascosta dietro una presunta facciata di assoluta perfezione.

L’intera serie segue una sorta di struttura morale, suddividendosi tra le varie vicende che vedono coinvolti uno o più personaggi, ma si svolgono tutte (o quasi) irrimediabilmente nella sinistra cittadina di Riversale.

Ciascuna stagione è tenuta insieme da un mistero da risolvere, come i vari omicidi e il serial killer da individuare. Tutto viene raccontato da un’unica voce narratrice, che corrisponde al personaggio di Jughead Jones.

Le Stagioni di Riverdale

La serie Riverdale era originariamente in fase di sviluppo alla Fox, tuttavia in seguito questa decise di non proseguire con la produzione. Nel 2015, lo sviluppo della serie è stato spostato alla The CW, la quale ordinò ufficialmente un pilot nel 29 gennaio 2016. Il 7 marzo 2017, The CW annuncia pubblicamente che la serie sarebbe stata rinnovata per una seconda stagione. Il 2 aprile 2018, The CW rinnova nuovamente per una terza stagione, che è stata trasmessa dal 10 ottobre 2018. Il 31 gennaio 2019, The CW conferma la serie per una quarta stagione, che sarà composta da 22 episodi ed infine il 7 gennaio 2020 la giunge un’ulteriore rinnovo per una quinta stagione.

Personaggi principali:

Archie Andrews: il tipico ragazzo bello e popolare di Riverdale nonché protagonista della serie. Un talentuoso giocatore di football del liceo con la passione per la musica. Migliore amico di Jughead Jones e Betty Cooper. Al principio vive una relazione clandestina con la sua insegnante di musica.

Betty Cooper: ragazza intelligente con una cotta per Archie sin quando era bambina, diventa amica di Veronica Lodge per aiutarla ad ambientarsi in città. Allo stesso tempo comincia a lavorare presso il giornalino della scuola insieme a Jughead, che diventerà il suo ragazzo a metà stagione.

Veronica Lodge: ex riccona di New York che giunge a Riverdale e diventa amica di Archie, Betty e Jughead. Dotata di bellezza ed intelligenza, si trasferisce a Riverdale con la madre a seguito di uno scandalo finanziario che ha travolto la sua famiglia. Sviluppa presto dei sentimenti per Archie.

Jughead Jones: un emarginato sociale, nonché miglior amico di Archie. Intelligente, misterioso, dotata di un spiccato sarcasmo, è il narratore onnisciente della serie, le cui vicende vengono raccontate tramite i capitoli del libro a cui sta lavorando riguardo i terribili fatti accaduti in città.

Cheryl Blossom: ragazza ricca, autorevole e manipolatrice, un’altra compagna di classe di Archie e dei suoi amici. Nasconde dietro un’elaborata facciata il dolore per la perdita del fratello e per i numerosi abusi subiti in famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...