Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox One

Data di uscita: settembre 2018

Genere: Action-adventure

Produttore: Crystal Dynamics

Descrizione:

Viene mantenuto lo spirito dei primi due capitoli, con un’ulteriore focus sul combattimento e l’approccio stealth: possiamo sfruttare ancor di più l’ambiente per nasconderci, abbiamo a disposizione frecce allucinogene e corde per impiccare i nemici agli alberi. L’esplorazione è ancora più libera e son state messe a disposizione più tombe ed enigmi da risolvere, che spesso includono un’ulteriore fase di combattimento. Oltre ai consueti gradi di difficoltà che potremo impostare a nostro piacimento, sono state inserite quattro modalità che aggiustano automaticamente i parametri di gioco: Astuta e ingegnosa, Rito di passaggio, Tutt’una con la giungla e Ossessione Mortale (la più estrema).

Personaggi principali:

Jonah: amico fedele ed inseparabile, nonostante i vari sconvolgimenti che faranno traballare il loro rapporto, resterà comunque al fianco di Lara.

Trinità: rivelatasi nelle proprie intenzioni,sopratutto nel precedente capitolo, l’Organizzazione continua a metterci i bastoni tra le ruote, cercando di precederci.

Pedro Dominguez: capo delle operazioni della Trinità nella città messicana di Cozumel.

Etzli: un ragazzo che salveremo nel corso della storia e che ci condurrà alla città di Paititi.

Unuratu: regina della città di Paititi e madre di Etzli.

Abby Ortiz: un’avventuriera che conosceremo presso la città maya di Kuwak Yaku.

Cenni alla storia del gioco:

Circa due mesi dopo gli avvenimenti del precedente episodio, Lara e Jonah (guidati dalle ricerche di Lord Croft), continuano a seguire le tracce lasciate dalla Trinità, giungendo in Messico. Qui scoprono un altare e riescono a mettere mano su un antico pugnale, causando un terribile cataclisma che sconvolge tutta la città in maniera irreparabile. In seguito l’avventura li condurrà in Perù, dove Lara crede che sia ubicata la città segreta raffigurata negli affreschi del tempio messicano; esplorando la giungla (popolata da giaguari) incontreremo e salveremo un ragazzino, Etzli, il quale ci accompagnerà alla città segreta di Paititi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *