Opinione

Dopo anni ed anni in cui il pubblico reclamava una principessa fuori dagli schemi, non bellissima ed indipendente, nel momento in cui l'hanno presentata è stata completamente sommersa di critiche. Personalmente la trovo fantastica.

Ribelle

- Advertisement -

La Storia di Ribelle

La storia si svolge nelle terre della Scozia e comincia con il sesto compleanno della giovane principessa Merida, la quale riceve uno splendido arco dal padre, Re Fergus di DunBroch. La bimba trascorre tutta la mattinata a scoccare frecce, fino a che non viene attirata nelle profondità del bosco da dei fuochi fatui. In seguita la giovane rientra ma la famiglia viene attaccata dal tremendo orso nero Mor’du e il padre riesce a difendere Merida e la moglie Elinor, rimettendoci però una gamba, che viene sostituita con una di legno.

Trascorrono dieci anni e Merida è diventata grande, oltre che un’abilissima arciera; una sera rientra a cena e la madre la informa che i tre lord dei cla MacGuffin, Macintosg e Dingwall stanno arrivando e che presenteranno i rispettivi primigeniti in veste di pretendenti alla sua mano. Questi comunque dovranno partecipare a dei giochi d’abilità e solo il vincitore potrà sposare la giovane Merida. La ragazza è contrariata e si rifiuta di sposarsi, ma la madre non vuole darle ascolto: la giovane ha un’idea e il giorno dopo propone di partecipare ai giochi in quanto primogenita del clan DunBroch, affinché possa vincere la propria mano e non doversi sposare.

Personaggi principali:

Merida: figlia del re Fergus e della regina Elinor, la giovane protagonista. Una ragazza forta, abile con l’arco e che sogna la libertà.

Fergus: leader del clan e padre di Merida e dei tre fratelli.

Elinor: regina e madre di Merida e dei tre piccoli gemelli. Una donna molto legata alle tradizioni,

Harris, Hubert e Hamish: fratellini di Merida, tre gemelli che fanno sempre casino e che pensano principalmente a mangiare.

La strega: una vecchia strega che decide di aiutare la giovane Merida, sebbene si dimentichi di spiegarle tutti gli effetti dell’incantesimo creato per Elinor.

Informazioni:

Regista: Mark Andrews, Brenda Chapman, Steve Purcell

Data di uscita: 2012

Articolo PrecedenteCenerentola
Articolo SuccessivoGears of War

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…