Opinione

Edna fa semplicemente morire, comunque film stupendo che segue la storia di una famiglia inconsueta costretta a reinventarsi nella società normale.

Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi

- Advertisement -

La Storia degli Incredibili

Dopo diversi anni di incredibile servizio da parte dei supereroi per sconfiggere il crimine, a seguito di un piccolo incidente in cui Mr. Incredibile riesce ad impedire il suicidio di un uomo e a salvare un treno dallo schianto, l’uomo si ritrova sotto processo, guadagnandosi lo scontento da parte di moltissimi cittadini. Non è il primo a cominciare a perdere tutta la sua popolarità ed in breve tempo i supereroi decidono di abbandonare le proprie identità segrete, mischiandosi alla gente comune e buttandosi alle spalle i grandi giorni di gloria.

In primo luogo seguiamo le vicende dello stesso Mr. Incredibile, il quale si è sposato con Elastigir e ha messo su famiglia, dando alla luce tre splendidi figli, anch’essi dotati di poteri fuori dal comune. Di fatto l’uomo però trova grandi difficoltà a seguire la sua nuova vita, in particolare non riesce a sopportare i vari lavori che è costretto ad accettare e le persone con cui deve interagire, costringendosi giorno dopo giorno a nascondere il suo vero io, dietro una maschera che non ha scelto e che non gli appartiene.

Personaggi principali:

Robert “Bob” Parr, alias Mr. Incredibile: il protagonista del film, marito di Helen e padre di Violetta, Flash e Jack-Jack; ricorda con malinconia i giorni di gloria passata. E’ dotato di una forza non comune.

Helen Parr, alias Elastigirl: la protagonista femminile del film, moglie di Mr. Incredibile e madre di Violetta, Flash e Jack-Jack; riesce ad accettare la sua vita normale, a differenza del marito. E’ in grado di allungare qualsiasi parte del corpo.

Violetta Parr: primogenita di Bob e Helen e sorella maggiore di Flash e di Jack-Jack; ha il potere di diventare invisibile e di generare campi di forza.

Dashiell “Flash” Robert Parr: fratello di Violetta e di Jack-Jack; riesce a muoversi ad una velocità incredibile.

Jack-Jack Parr: terzo figlio di Helen e Bob; inizialmente sembra l’unico ad essere sprovvisto di super poteri.

Lucius Best, alias Siberius: il migliore amico di Bob, in grado di manipolare il ghiaccio.

Edna Mode: la stilista dei super dotati, una donna di grande inventiva e talento.

Buddy Pine, alias Sindrome: l’antagonista principale del film; da giovane un grande fan di Mr. Incredibile, ma crescendo decide di diventare qualcosa di diverso e di distruggere tutti i super eroi.

Mirage: assistente personale di Sindrome, la donna di fatto è il contatto che cerca il nostro Mr. Incredibile.

Informazioni:

Regista: Brad Bird

Data di uscita: 2004

Articolo PrecedenteDestiny 2 : dov’è Xur? [24 Luglio 2020]
Articolo SuccessivoObscure

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…