Resident Evil: The Final Chapter

La Storia di The Final Chapter

Il film comincia con un breve prologo nel quale ci viene mostrata la giovane Alicia Marcus, figlia del co-fondatore dell’Umbrella Corporation James Marcus, nata affetta da progeria, una malattia genetica molto rara che provoca un invecchiamento precoce, riducendo quindi drasticamente l’aspettativa di vita. Suo padre, nella speranza di riuscire a curarla, suo sviluppa il virus T, che di fatto le restituisce una vita normale, ma  presenta dei gravi effetti collaterali sul resto della popolazione, portandoli alla follia e resuscitando i morti. Da questo fatto l’intelligenza artificiale, destinata in futuro alla gestione delle strutture della Umbrella, viene modellata su una rappresentazione olografica proprio di Alicia e chiamata ufficialmente dalla Corporazione “Regina Rossa”.

Nel presente ci troviamo a Washington, presso la Casa Bianca, dove tutti paiono essere morti tranne Alice che, dopo uno scontro con un Kipepeo, viene contattata proprio dalla stessa Regina Rossa che le rivela l’esistenza di una provetta di anti-virus, l’unica soluzione definitiva contro l’infezione globale. Questa è situata nel laboratorio Umbrella nel sottosuolo di Raccoon City e dovrà essere recuperata entro brevissimo tempo, altrimenti l’IA procederà con l’effettiva eliminazione delle poche persone non infett rimaste in vita (4472 per l’esattezza). Durante la corsa verso la città, Alice viene catturata da un cingolato dell’Umbrella con a bordo il dottor Isaacs, o meglio un clone del reale (nei film precedenti Alice aveva ucciso un suo clone mostruoso), ma riesce a liberarsi e fugge a bordo di una moto verso il centro di Raccoon City, dove incontra Claire Redfield e gli ultimi superstiti in città arroccati in un grattacielo. I superstiti, male armati ed organizzati, vengono assediati contemporaneamente da un’orda di mostri e dai cingolati di Isaacs, ma vincono lo scontro e mettono in fuga il dirigente della Umbrella.

Personaggi principali:

Alice: siamo alla resa dei conti, la nostra protagonista deve nuovamente recarsi in un laboratorio dell’Umbrella nella speranza di riuscire a mettere mano sull’ultimo campione esistente di antivirus.

Claire Redfield: nuovamente al fianco dell’incredibile Alice, insieme ad altri superstiti.

Albert Wesker: sempre deciso a fermare la Regina Rossa e a salvare quel poco di umanità che rimane.

Informazioni:

Regista: Paul W. S. Anderson

Data di uscita: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *