Resident Evil: Retribution

La Storia di Retribution

Ci trovia sulla Nave Arcadia: una formazione di aerei dell’Umbrella, capeggiato dall’ex agente Jill Valentine, attacca l’intero equipaggio della nave e la stessa Alice, causando un tremendo impatto che farà cadere la donna in acqua, priva di sensi.

Alice si risveglia in una versione della città Raccoon City priva di qualsiasi forma di contagio, si trova in una casa di periferia col marito Todd (che ha le fattezze di Carlos Olivera, il quale si era sacrificato nel terzo capitolo) e la figlia, parzialmente sorda, di nome Becky. Durante la colazione, Todd viene ucciso da alcuni zombie che inseguono Alice e sua figlia. Le due riescono miracolosamente a scappare dall’edificio e subito incontrano Rain (la quale era morta nel primo capitolo della saga), ma l’auto in cui si trovano si schianta, e Alice e Becky decidono di nascondersi presso una casa. Dovendo uscire, Alice muore uccisa dalla versione zombie di Todd, nel vano tentativo di portare in salvo la figlia.

Il “vero” progetto Alice riprende i sensi invece in una struttura dell’Umbrella. Dopo terribili torture causatele da Jill – chiaramente al servizio dell’Umbrella – un attacco hacker causato dall’esterno da Albert Wesker, riesce a far evadere Alice, danneggiando però la struttura e causando un blackout. Alice si ritrova inspiegabilmente a Tokyo. La zona, prima completamente deserta, comincia presto a popolarsi di zombie affamati, costringendo Alice nuovamente alla fuga. In seguito incontra nuovamente Wesker, insieme ad Ada Wong, una dei suoi migliori agenti. I due dichiarano di non lavorare più per l’Umbrella e che l’intera razza umana si sta estinguendo per decisione della Regina Rossa (l’intelligenza artificiale a capo dell’Alveare e antagonista principale del primo capitolo), inspiegabilmente ancora attiva, nonostante tutto il tempo e gli avvenimenti trascorsi.

Personaggi principali:

Alice: qui nuovamente protagonista di esperimenti, riesce a ricongiungersi con alcune vecchie amicizie mentre altre sarà costretta ad affrontarle in combattimento.

Jill Valentine: tornata in scena, ma questa volta controllata direttamente dalla Umbrella Corporation.

Albert Wesker: nuovamente dalla parte del bene, deciso a fermare la Regina Rossa.

Informazioni:

Regista: Paul W. S. Anderson

Data di uscita: 2012

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *