Opinione

L'ultimo capitolo salvabile della saga di film, gli altri sono veramente ai limiti della credibilità e della fantascienza.

Resident Evil: Extinction

- Advertisement -

La Storia di Extinction

Sono passati ben tre anni dagli eventi di Resident Evil: Apocalypse: il virus T si è diffuso in tutto il mondo, sterminando quasi totalmente l’umanità e cambiando profondamente anche il pianeta stesso, rendendolo un’infinita landa desolata e desertica, priva di qualsiasi forma di vita. Alice viaggia in solitaria, cercando superstiti e un luogo dove trovare rifugio: presto trova un quaderno in cui si accenna di Arcadia, un posto situato in Alaska dove vengono offerti riparo e assistenza, libero dal contagio.

Il dottor Isaacs intanto continua i suoi folli esperimenti, cercando di ottenere da dei cloni di Alice un campione di sangue quanto mai simile al suo, in quanto è l’unica che è riuscita a fondersi al virus senza presentare alcun tipo di effetto collaterale. Nel frattempo continua però anche a dar la caccia alla vera Alice, attraverso il complesso e tecnologico sistema di satelliti della Umbrella Corporation.

Alice riesce a ricongiungersi al convoglio capeggiato da Carlos Olivera (sua vecchia conoscenza) e da Claire Redfield, una donna abile e dal carattere forte. Il gruppo si ritrova costretto a fronteggiare non poche difficoltà, compresi degli zombie modificati dallo stesso dottore. Infine la nostra protagonista è costretta a recarsi nei laboratori per porre fine alla vita di questo folle scienziato, mentre i pochi superstiti rubano un elicottero dell’Umbrella e partono alla volta di Arcadia.

Personaggi principali:

Alice: costretta al viaggio solitario a causa delle precauzioni prese dalla Umbrella per mantenerla sotto controllo, dopo diverso tempo rincontra alcuni vecchi amici, parte di una carovana cospicua di superstiti.

Carlos Olivera: ex agente di polizia, vecchio conoscente di Alice.

Claire Redfield: sorella di Chris, un altro dei pochi personaggi realmente esistenti nella saga originale.

Dr. Alexander Isaacs / Tyrant: scienziato senza coscienza e morale, l’artefice delle mutazioni subite da Alice e Nemesis e del virus T in generale.

Informazioni:

Regista: Russell Mulcahy

Data di uscita: 2007

Articolo PrecedenteCatwoman
Articolo SuccessivoBreaking Bad

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…