Resident Evil: Apocalypse

La Storia di Apocalypse

La stessa Umbrella è all’oscuro dei fatti avvenuti all’interno della struttura dell’Alveare ed invia una nuova squadra per indagare sull’accaduto, dando inizio ad una nuova ondata di contagio che si propagherà in tutta Racoon City. Il dottor Charles Ashford non segue il resto dell’equipe di scienziati, in quanto vuole recuperare la propria ed unica figlia, Angela. Lui è responsabile della creazione stessa dal virus T, sebbene le sue intenzioni originali fossero quelle di trovare una cura alla malattia congenita della piccola Angela.

Alice riprende conoscenza all’interno dell’ospedale della città e non appena mette piede fuori dalla struttura, la gravità della situazione le è subito chiara, per cui corre immediatamente a procurarsi un armamento adeguato nella speranza di riuscire ad abbandonare la città e rintracciare i responsabili. Durante le sue esplorazioni, incontra un gruppo cospicuo di superstiti, composto dalla poliziotta Jill Valentine, la giornalista Terri Morales ed il poliziotto Peyton Wells. Questi avevano cercato riparo all’interno di una chiesa, finendo invece tra le grinfie di un mostruoso Licker; Alice comunque riesce a salvarli, cominciando a capire che il suo corpo ha subito delle mutazioni notevoli, dovute sicuramente ai terribili esperimenti della Umbrella.

Il gruppo si allargherà ulteriormente e verrà contattato direttamente dal dottore Ashford, il quale gli promette di farli uscire dalla città a patto che vadano a recuperare la figlia a scuola. I zombie non sono l’unico pericolo che si aggira per la città, insieme ad Alice qualcun’altro si è svegliato ed ha degli ordini da eseguire.

Personaggi principali:

Alice: la protagonista capisce di come l’abbiano cambiata gli esperimenti dell’Umbrella Corporation, si unisce ad un gruppo di superstiti nella speranza di riuscire ad abbandonare la città.

Jill Valentine: uno dei pochi personaggi fedeli alla saga di videogiochi.

Carlos Olivera: agente di polizia che insieme a Valentine farà parte del gruppo di superstiti.

Matt Addison / Nemesis: dal primo capitolo, lo sfortunato ragazzo si è mutato in una terribile creatura al servizio dell’Umbrella Corporation.

Informazioni:

Regista: Alexander Witt

Data di uscita: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *