Catwoman

La Storia di Catwoman

Patience Phillips è una donna come molte altre dal carattere timido, impacciato e passivo, attualmente lavora come disegnatrice di bozzetti per un’azienda di cosmetici, sebbene la sua vera passione sia la pittura. Viene incaricata di disegnare la sua prima campagna grafica per il lancio di un’innovativa crema di bellezza, la Beau-line. Costretta da un incomprensione con un corriere, deve recarsi personalmente una sera dal suo capo George Hedare ai laboratori della ditta per la consegna del progetto. Qui scopre, origliando un colloquio segreto tra un certo Slavinsky e lo stesso Hedare, che l’incredibile prodotto in realtà distrugge la pelle e può causare la morte, se ne viene interrotta l’assunzione. Angosciata dalla scoperta, decide di scappare per diffondere la notizia, ma viene affogata da alcuni uomini fidati di Hedare, in modo che non possa più proferire parola.

Patience muore, ma le viene concessa una seconda possibilità dal gatto Midnight, il quale le infonde nuova vita, donandole anche un’indole felina. Presto imparerà a conoscere i suoi nuovi poteri e ad usarli a proprio vantaggio per vendicarsi del torto subito e fare luce sulla verità. Infine verrà incastrata anche in un omicidio perché si fiderà della persona sbagliata, la stessa moglie di Hedare, resa oramai folle dai tradimenti del marito con le giovani modelle, per essere stata messa da parte e probabilmente dalla stessa crema da lei prodotta ed utilizzata.

Personaggi principali:

Patience Phillips: la protagonista, una donna insicura e trattenuta, inizialmente insignificante. Scopre la vera se stessa solamente una volta rinata in veste di donna gatto.

Tom Lone: agente di polizia, intraprende una relazione con la giovane Patience.

George Hedare: a capo dei laboratori, attualmente impegnato con il lancio di un prodotto rivoluzionario. Uno sporco narcisista, incurante dei sentimenti altrui.

Ophelia Powers: una professoressa particolare, conosce il potere felino e le storie di altre donne aiutate sempre da Midnight.

Informazioni:

Regista: Jean-Christophe Comar

Data di uscita: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *