Opinione

Nonostante il titolo sia stato letteralmente divorato dalla critica, io sono riuscita ad apprezzarlo: la trama è semplice ma adeguata e l'interpretazione della Berry era in linea col personaggio.

Catwoman

- Advertisement -

La Storia di Catwoman

Patience Phillips è una donna come molte altre dal carattere timido, impacciato e passivo, attualmente lavora come disegnatrice di bozzetti per un’azienda di cosmetici, sebbene la sua vera passione sia la pittura. Viene incaricata di disegnare la sua prima campagna grafica per il lancio di un’innovativa crema di bellezza, la Beau-line. Costretta da un incomprensione con un corriere, deve recarsi personalmente una sera dal suo capo George Hedare ai laboratori della ditta per la consegna del progetto. Qui scopre, origliando un colloquio segreto tra un certo Slavinsky e lo stesso Hedare, che l’incredibile prodotto in realtà distrugge la pelle e può causare la morte, se ne viene interrotta l’assunzione. Angosciata dalla scoperta, decide di scappare per diffondere la notizia, ma viene affogata da alcuni uomini fidati di Hedare, in modo che non possa più proferire parola.

Patience muore, ma le viene concessa una seconda possibilità dal gatto Midnight, il quale le infonde nuova vita, donandole anche un’indole felina. Presto imparerà a conoscere i suoi nuovi poteri e ad usarli a proprio vantaggio per vendicarsi del torto subito e fare luce sulla verità. Infine verrà incastrata anche in un omicidio perché si fiderà della persona sbagliata, la stessa moglie di Hedare, resa oramai folle dai tradimenti del marito con le giovani modelle, per essere stata messa da parte e probabilmente dalla stessa crema da lei prodotta ed utilizzata.

Personaggi principali:

Patience Phillips: la protagonista, una donna insicura e trattenuta, inizialmente insignificante. Scopre la vera se stessa solamente una volta rinata in veste di donna gatto.

Tom Lone: agente di polizia, intraprende una relazione con la giovane Patience.

George Hedare: a capo dei laboratori, attualmente impegnato con il lancio di un prodotto rivoluzionario. Uno sporco narcisista, incurante dei sentimenti altrui.

Ophelia Powers: una professoressa particolare, conosce il potere felino e le storie di altre donne aiutate sempre da Midnight.

Informazioni:

Regista: Jean-Christophe Comar

Data di uscita: 2004

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…