Halo Infinite: la versione Xbox One verrà cancellata?

Le voci su Halo Infinite sono…infinite. Dal posticipo al 2022 fino, addirittura, alla cancellazione della versione Xbox One. Vediamo cosa c’è di vero o plausibile in tutto ciò!

Halo Infinite potrebbe essere posticipato al 2022 con, inoltre, la concreta possibilità che la versione Xbox One venga cancellata. Le voci di corridoio emerse nelle ore scorse sul gioco di 343 Industries arrivano da un presunto insider che ha riportato le seguenti questioni sul forum ResetEra.

L’unica certezza che abbiamo fin’ora in merito è che il gioco non uscirà al lancio di Xbox Series X, come sarebbe stato auspicabile, dato che il team ha preso atto delle critiche ricevute dopo il trailer di lancio ed avrebbe quindi deciso che il gioco meritava più qualità e tempo per lo sviluppo. Al momento la data è un generico “2021”, ma oltre a questo rinvio potrebbe anche portare ad una scelta molto più drastica.

“La versione attuale di Halo Infinite su Xbox One S non arriva neanche a 900p e sta avendo dei grossi problemi nel caricamento degli asset in tempo reale”, ha affermato l’insider sul forum in questione. “L’idea è di effettuare un cambio al livello di engine su come gli asset vengono caricati, introdurre il ray tracing di default, migliorare le geometrie e il post processing e aggiungere una maggiore interattività legata alla CPU”.

Tutto questo significherebbe molto probabilmente rinunciare a far girare Halo Infinite anche sulla cara vecchia Xbox One, così da poter spingere il gioco a pieno regime senza doversi preoccupare della vecchia console. “È un po’ un caos al momento sul fronte delle decisioni da prendere, ma sono convinti di dover fare il miglior capitolo di Halo in assoluto”, ha affermato il presunto insider, il quale ha anche aggiunto che al momento le possibilità sembrano essere queste…o cancellare la versione Xbox One, o mantenerla ma spostando probabilmente ulteriormente l’uscita del gioco fino al 2022.

Altre voci recenti infine, riferiscono che il rinvio sarebbe dovuto al pesante outsourcing ed alla serie televisiva che starebbe impegnando parte del team dal punto di vista artistico. Il futuro per questo gioco è quindi al momento davvero incerto. Vi terremo aggiornati appena ci saranno novità in merito!

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (16 giugno)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Ultra Kaiju Monster Rancher in arrivo in occidente nel 2022

L’editore Bandai Namco e lo sviluppatore Koei Tecmo hanno...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui