Remember Me

Remember Me

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Data di uscita: 7 giugno 2013

Genere: avventura dinamica

Produttore: Capcom

Descrizione: 

La principale ed innovativa caratteristica di questo titolo, è la possibilità d’impossessarsi dei ricordi altrui e di modificarli, affinché cambino atteggiamento nei nostri confronti o in generale. Noi stesse siamo stati privati dei nostri e dovremo recuperarli nel corso del titolo: oramai l’intera società è basata sulla manipolazione dei ricordi, al fine di vivere una vita più serena.

Nel corso del gioco comunque potremo affinare anche le nostre tecniche di combattimento, ricaricandoci con delle combo che potremo inventare noi stessi.

Personaggi principali: 

Nilin: la giovane protagonista, la più abile ladra e manipolatrice di ricordi, nonché insostituibile agente del movimento Errorista.

Olga Sedova: una letale cacciatrice di taglie che è stata ingaggiata per occuparsi di noi.

Edge: mente a capo del movimento Errorista, uno dei nostri più fidati amici, sebbene nasconda un segreto.

Cenni alla storia:

La vicenda comincia presso la Bastiglia, una prigione di massima sicurezza dove i prigionieri vengono privati completamente dei propri ricordi, una tortura terribile perché senza un’identità e dei ricordi felici a cui aggrapparci, siamo completamente in balia delle disperazione. Nihil si trova qui perché è una degli agenti più abili del movimento Errorista, coloro che si oppongo all’attuale società.

Una figura enigmatica di nome Edge riesce a mettersi in contatto con noi e a guidarci nella disperata fuga dalla struttura. In seguito giungeremo nei bassifondi della città di Neo Parigi, dove troveremo ad attenderci Tommy, un collega Errorista di cui purtroppo non riusciamo a  ricordare. I due vengono subito attaccati da Olga Sedova, una spietata cacciatrice di taglie, scagliata alle nostre calcagna probabilmente dalla stessa Memorize, l’industria che detiene il totale controllo dei ricordi delle persone. Riusciremo ad entrare nella sua mente e a modificarle i ricordi, in questo modo si scaglierà contro i nostri nemici, dandoci addirittura un passaggio verso la nostra prossima destinazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *