Opinione

Nonostante le infinite lamentele in rete, io l'ho trovato un titolo più che valido e speravo che avrebbe segnato l'inizio di una nuova avvincente saga.

Mirror’s Edge

- Advertisement -

Mirror’s Edge

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Data di uscita: 14 novembre 2008

Genere: avventura dinamica

Produttore: Electronic Arts

Descrizione: 

Questo titolo è stato un pioniere nel lancio di un genere unico: il gioco si articola in ambienti dinamici, che saremo in grado di percorrere in svariati modi, con acrobazie ai limiti del possibile, che violano le leggi della gravità (del buonsenso). I combattimenti seguono una dinamica semplice, saremo in grado di raccogliere le armi dei nostri nemici, ma non potremo portarle con noi a lungo, dal momento che non si dispone di un inventario.

Personaggi principali: 

Faith Connors: la giovane protagonista, una delle migliori Runners in circolazione, scappata dalla società in seguito alla morte dei suoi genitori.

Mercury: conosciuto come Merc, in questo capitolo è la nostra guida durante le missioni; sembra essere legato a Faith da una sorta di affetto paternale.

Celeste Wilson: un’altra abile Runner, tuttavia in questo capitolo non ce la racconta giusta e scopriremo il perché.

Kate Connors: sorella di Faith, una giovane poliziotta che viene incastrata in un caso di omicidio.

Cenni alla storia:

Nella nuova realtà, dove le informazioni sono poste sotto un controllo costante, l’unico modo di non lasciare alcun tipo di traccia è affidarsi ai “Runners”, corrieri speciali che agiscono spostandosi per vie inconsuete. Diverse le persone che si sono arrese a questo nuovo tipo di società, dove in cambio di una facciata di apparente “ordine”, si rinuncia alla libertà in generale e di pensiero. Faith Connors è una delle migliori runner in circolazione e lotta concretamente contro la dittatura a cui si sono arresi la maggior parte dei cittadini. La situazione si complica nel momento in cui sua sorella, Kate, viene incastrata nell’omicidio di un politico: questo costringerà Faith a rientrare in contatto con quel mondo che disprezza da anni, ma per sua sorella sarà disposta a mettere a rischio la sua stessa vita.

Articolo PrecedenteGuardiani della Galassia
Articolo SuccessivoUltraviolet

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…