Pollon

La Storia di Pollon

Seguiamo le vicende della piccola simpatica Pollon, unica figlia del dio Apollo. la quale vive infatti con il proprio padre e le altre divinità presso il monte Olimpo, il quale tuttavia viene rappresentato qui in chiave moderna, come una Terra dei giorni attuali, con tanto di televisione, supermercati e via dicendo. Nel corso delle sue avventure, di fatto assisteremo all’evoluzione del personaggio: inizialmente infatti la piccola sembra essere in grado solamente di cacciarsi nei guai, in seguito sembra però voler davvero aiutare gli altri e risolvere i problemi, infine realizza di voler diventare una dea a tutti gli effetti e si applicherà con tutto il suo impegno e le sue forze per riuscirci. Il nonno Zeus sarà infatti molto colpito e la premierà con una moneta con cui ogni volta andranno a riempire un magico salvadanaio.

Di fatto la piccola si metterà perennemente in cerca di nuove persone da aiutare, sempre accompagna dal suo caro amico Eros, il giovane dio dell’Amore pronto a darle supporto in ogni occasione: di fatto s’imbatteranno nei vari protagonisti dei principali miti greci e la piccola si ritroverà spesso a chiedere consiglio alla Dea delle Dee, la quale la incoraggerà nelle sue imprese e le farà dono del Miracolo Bon Bon, una sorta di cerchietto magico.

Personaggi principali:

Pollon: bambina dai bei riccioli, figlia di Apollo e decisa a diventare una vera dea a tutti gli effetti.

Eros: miglior amico di Pollon, la segue nel corso di tutte le sue imprese, sebbene sia un fifone di categoria massima.

Apollo: padre di Pollon e figlio di Zeus; tutti i giorni trasporta il sole su un piccolo carro trainato da Dosankos.

Zeus: padre di tutti gli dei, inguaribile donnaiolo che viene puntualmente scoperto (e punito) dalla moglie Era. Nonno di Pollon e padre di Apollo, crede nella nipotina e nelle sue nobili intenzioni.

Informazioni:

Autore: Azuma Hideo

Data di pubblicazione: 8 maggio 1982

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *