Opinione

La più giovane spacciatr....emh dea dell'Olimpo, una simpatica bambina e le sue incredibili avventure per diventare una divinità autentica.

Pollon

- Advertisement -

La Storia di Pollon

Seguiamo le vicende della piccola simpatica Pollon, unica figlia del dio Apollo. la quale vive infatti con il proprio padre e le altre divinità presso il monte Olimpo, il quale tuttavia viene rappresentato qui in chiave moderna, come una Terra dei giorni attuali, con tanto di televisione, supermercati e via dicendo. Nel corso delle sue avventure, di fatto assisteremo all’evoluzione del personaggio: inizialmente infatti la piccola sembra essere in grado solamente di cacciarsi nei guai, in seguito sembra però voler davvero aiutare gli altri e risolvere i problemi, infine realizza di voler diventare una dea a tutti gli effetti e si applicherà con tutto il suo impegno e le sue forze per riuscirci. Il nonno Zeus sarà infatti molto colpito e la premierà con una moneta con cui ogni volta andranno a riempire un magico salvadanaio.

Di fatto la piccola si metterà perennemente in cerca di nuove persone da aiutare, sempre accompagna dal suo caro amico Eros, il giovane dio dell’Amore pronto a darle supporto in ogni occasione: di fatto s’imbatteranno nei vari protagonisti dei principali miti greci e la piccola si ritroverà spesso a chiedere consiglio alla Dea delle Dee, la quale la incoraggerà nelle sue imprese e le farà dono del Miracolo Bon Bon, una sorta di cerchietto magico.

Personaggi principali:

Pollon: bambina dai bei riccioli, figlia di Apollo e decisa a diventare una vera dea a tutti gli effetti.

Eros: miglior amico di Pollon, la segue nel corso di tutte le sue imprese, sebbene sia un fifone di categoria massima.

Apollo: padre di Pollon e figlio di Zeus; tutti i giorni trasporta il sole su un piccolo carro trainato da Dosankos.

Zeus: padre di tutti gli dei, inguaribile donnaiolo che viene puntualmente scoperto (e punito) dalla moglie Era. Nonno di Pollon e padre di Apollo, crede nella nipotina e nelle sue nobili intenzioni.

Informazioni:

Autore: Azuma Hideo

Data di pubblicazione: 8 maggio 1982

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…