Doraemon

La Storia di Doraemon

Seguiamo le vicende di Nobita, un bambino di dieci anni che vive in Giappone e frequenta la quinta elementare; di fatto un bravo ragazzo ma notoriamente pigro, sfortunato e debole a livello fisico. Proprio a causa di questa sua ultima caratteristica, si ritrova spesso vittima delle prepotenze del bullo Takeshi Goda, conosciuto da tutti come Gian, un ragazzo molto robusto e di carattere impossibile. Viene maltrattato anche da Suneo Honekawa, il tipico ragazzino viziato e di buona famiglia, che sfrutta Gian fingendosene amico, solamente per suscitare rispetto negli altri ragazzi della scuola. Nobita in tutto questo coltiva un unico sogno, quello di sposare la bella Shizuka Minamoto, una sua compagna di classe ed amica, ma viene perennemente ostacolato nel cercare di avvicinarsi a causa della costante presenza di Dekisugi Hidetoshi, un bambino particolarmente intelligente e sveglio.

Personaggi principali:

Doraemon: un gatto robot assemblato e costruito grazie all’incredibile tecnologia del 22° secolo e in grado di provare emozioni come gli esseri umani; nel corso delle avventure cercherà di aiutare Nobita con i suoi consigli e i suoi gadget di alta tecnologia. Ama i dolci, è un gatto veramente goloso e di buon cuore.

Nobita Nobi: un ragazzo dall’animo gentile, ma decisamente poco portato per lo studio e qualsiasi attività. Dipendesse da lui infatti passerebbe le giornate a dormire; fortunatamente nel momento in cui conosce Doraemon, le sue giornate cambiano radicalmente, sebbene la sua carriera scolastica non subisca altrettanti successi.

Shizuka Minamoto: una compagna di classe di Nobita, l’unica di fatto ad essere sempre premurosa e gentile nei confronti del povero Nobita. In realtà è segretamente innamorata di lui, sebbene non intuisca di essere ricambiata e non veda tutti gli sforzi del ragazzo per cercare di conquistarla.

Informazioni:

Autore: Fujiko F. Fujio

Data di pubblicazione: 1º dicembre 1969 – 26 aprile 1996

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *