Pokémon XD: Tempesta Oscura

Pokémon XD: Tempesta Oscura

Piattaforma di gioco: Game Cube

Data di uscita: 18 novembre 2005

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Genius Sonority

Descrizione:

Pokémon XD: Tempesta Oscura è il secondo videogioco della Genius Sonority per il Nintendo Game Cube. La scritta “XD” nel titolo sta per “eXtra Dimension”.

Personaggi principali:

I personaggi principali del titolo sono Michele (il protagonista), Ardos (uno dei cinque Criptenenti), Arpagone, Bito (uno scagnozzo di Discoball), Bitt, Discoball (uno dei maggiori antagonisti del titolo), Eldes (anch’egli uno dei cinque Criptenenti), Elifio (un membro del Team Cripto), Ermina (la segretaria del Sindaco), Franco (un malvivente), il Giudice Onomastico (che giudica il nome del Pokémon e permette al giocatore di dargliene uno nuovo), Giustino (uno dei migliori allenatori di Pokémon della regione di Auros), Helgabba (uno dei cinque Criptenenti), Helgonza (capo del Team Clepto), Lily (la madre del protagonista), Lorena (uno dei cinque Criptenenti), Lugia Ombra (un Pokémon corrotto dall’organizzazione Cripto), Rimba (uno scagnozzo di Discoball), il Sestetto Iride e Sonny (fratello di Lorena).

Cenni alla storia del gioco:

Il gioco è ambientato nella regione di Auros, cinque anni dopo gli eventi di Pokémon Colosseum. Nel loro secondo tentativo di conquistare il mondo, il Team Cripto ha creato un Lugia Ombra corrotto che ritiene sia immune alla purificazione.

La modalità di gioco di Pokémon XD: Tempesta Oscura si chiama “Combattendo contro l’oscurità”. La nostra avventura comincia con una scena di introduzione all’avventura vera e propria. Una nave da carico piena di Pokémon scompare nel nulla, rapita da un’organizzazione criminale che usa i Pokémon per scopi malvagi. Il nostro scopo sarà di combattere questi cattivi e riportare la pace sulla Terra.

Il personaggio da noi creato comincerà l’avventura in un Centro di ricerca Pokémon con in dotazione un solo mostro. Sarà possibile in seguito ottenere dei Pokémon catturandoli con delle trappole o tramite un apparecchio (Cleptatrice) che ci permetterà di rubare Pokémon Ombra (e solo di questa specie) all’allenatore avversario.

I Pokémon Ombra sono Pokémon normalissimi, il cui cuore è stato imprigionato, che una volta catturati potremo cercare di purificare in vari modi e riportare alla loro condizione originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *