Pokémon Verde Foglia

Pokémon Verde Foglia

Piattaforma di gioco: Game Boy Advance

Data di uscita: 1 ottobre 2004

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Verde Foglia è un videogames della serie Pokémon di terza generazione lanciato su Game Boy Advance nel 2004. E’ il remake di Pokémon Blu/Verde (Verde in europa non è mai arrivato).

Personaggi principali:

Il protagonista è un ragazzino di 10 anni con il sogno di diventare il migliore allenatore di Pokémon. Altri personaggi sono il Professor Oak, i Superquattro, il Team Rocket, il nipote del Professor Oak e Celio, uno sviluppatore del Sistema Memoria Pokémon che il protagonista incontrerà nel Settipelago.

Cenni alla storia del gioco:

Nei panni di un ragazzino lasceremo la nostra abitazione per girare il mondo alla ricerca di quanti più Pokémon possibili da catturare per poter diventare il migliore allenatore sulla piazza. L’avventura inizierà con il Professor Oak che ci darà un Pokémon in regalo per poter addentrarci nel mondo di gioco senza correre alcun pericolo.

Rispetto agli originali ora il numero di Pokémon collezionabili è aumentato a dismisura fino a raggiungere i 380 esemplari e quando riprenderemo la partita da dove la avevamo interrotta, potremo assistere ad una breve scena riassuntiva di quanto fatto fino a quel momento.

Una volta completata l’avventura, inoltre, sbloccheremo un nuovo arcipelago composto da nove isole dove potremo trovare tutti i Pokémon della regione Jotho e completare il Pokédex.

La struttura del gioco è a turni e vincendo le battaglie con gli altri Pokémon o allenatori si acquisiscono punti esperienza che fanno salire di livello il nostro Pokémon fino a quando non si evolverà. Man mano che i Pokémon evolvono ed imparano mosse nuove sarà inoltre possibile percorrere percorsi fino ad allora impraticabili.

Una volta collezionato ed allenato un certo numero di Pokémon potremo sfidare anche i nostri amici in battaglie fino a quattro giocatori.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Unforeseen Incidents: la nostra recensione!

Unforeseen Incidents è un piacevole esperimento videoludico che si...

GTA The Trilogy: arriva il primo update

GTA The Trilogy sicuramente sta facendo molto parlare di...

Horizon Forbidden West è in offerta!

Horizon Forbidden West è il sequel di un grande...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui