Opinione

Pokémon Rosso Fuoco è un remake ben riuscito del primo gioco Pokémon uscito su Game Boy, nonostante il gioco sia praticamente lo stesso ha meritato il suo posto tra i migliori giochi Pokémon dal momento che la grafica (ricordo sempre, per i tempi e la console) era ottima e la giocabilità migliorata notevolmente.

Pokémon Rosso Fuoco

- Advertisement -

Pokémon Rosso Fuoco

Piattaforma di gioco: Game Boy Advance

Data di uscita: 1 ottobre 2004

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Rosso Fuoco è un videogioco di ruolo della serie Pokémon di terza generazione. E’ il rifacimento del primo gioco Pokémon della serie principale, per questo motivo si svolge nella regione immaginaria di Kanto.

Personaggi principali:

Il protagonista è un ragazzino di 10 anni che vive a Biancavilla, un paesino di fantasia nel mondo dei Pokémon. Altri personaggi sono il Professor Oak, il nipote del professore, il Team Rocket, i Superquattro della Lega Pokémon e Celio, uno sviluppatore del Sistema Memoria Pokémon che il protagonista incontrerà nel Settipelago.

Cenni alla storia del gioco:

All’inizio del gioco, il Professor Oak ci farà scegliere un Pokémon con cui iniziare l’avventura, mentre gli altri Pokémon dovranno essere catturati o vinti. Tutti i Pokémon catturati saranno disponibili e pronti al ritiro.

Il gioco è fedele all’originale uscito molto tempo prima, con l’aggiunta di nuove animazioni e lotte in contemporanea tra più Pokémon.

Tra le novità del titolo vi è la possibilità di giocare alle slot machine, vincendo così dei gettoni da trasformare in premi.

Nel titolo vi sono più di 100 specie di Pokémon differenti e la maggior parte di essi possono evolversi. Con l’evoluzione possono imparare nuove abilità oppure possiamo addestrarli tramite speciali CD sparsi per il territorio di gioco.

I combattimenti possono essere influenzati da vari fattori e occorre sfruttare i punti deboli del nemico. Molti attacchi possono confondere e paralizzare i nostri Pokémon così da costringerci a rimpiazzarli con un altro membro della squadra.

Inoltre i Pokémon possono imparare anche delle tecniche e mosse speciali utili non solamente in combattimento bensì anche nelle fasi di esplorazione: i Pokémon acquatici, per esempio, possono imparare il surf permettendoci di oltrepassare fiumi, ruscelli e zone acquifere.

Articolo PrecedentePokémon Colosseum
Articolo SuccessivoPokémon Verde Foglia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...