Pokémon Oro Heart Gold

Pokémon Oro Heart Gold

Piattaforma di gioco: Nintendo DS

Data di uscita: 26 marzo 2010

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Oro HeartGold è un videogioco della serie Pokémon per Nintendo DS. Si tratta del rifacimento della versione Pokémon Oro.

Personaggi principali:

Ancora una volta, in questo nuovo titolo dei Game Freak, vestiremo i panni di un allenatore di Pokémon. La storia segue fedelmente quella di Pokémon Oro.

Cenni alla storia del gioco:

Nei panni di un allenatore o di una allenatrice di Pokémon dovremo intraprendere un lungo viaggio nella regione di fantasia di Jotho, catturando, allenando e sfidando i numerosissimi allenatori che incontreremo. Incontreremo nuovamente anche il Team Rocket.

Potremo catturare tutti i 250 Pokémon della prima e della seconda generazione scegliendo come Starter i tre Pokémon della versione originale (Pokémon Oro): Totodile, Chikorita e Cyndaquil.

Questa volta, tutti i 493 Pokémon possono seguire il giocatore come era solito fare Pikachu in Pokémon Giallo; fanno la loro comparsa Pokémon leggendari appartenenti ad altre regioni; il Pokéathlon prende il posto delle Super Gare e le scarpe da corsa possono essere usate perennemente.

Una volta battuta la Lega Pokémon potremo esplorare la regione di Kanto e avremo moltissime occasioni per catturare i Pokémon leggendari di molte versioni passate.

Inoltre tutti i menù di gioco sono stati rivisitati e ora appaiono maggiormente intuitivi. Tra le innovazioni vi è ora la possibilità, tramite il PokéGear, di telefonare ai personaggi principali e agli allenatori per poterli sfidare nuovamente.

Vi è poi la possibilità, tramite i codici amico, di scambiarsi i Pokémon con gli amici; tuttavia il titolo permette anche di registrare le proprie lotte, rivederle e pubblicarle sui server di gioco. Il titolo mette inoltre a disposizione un’area, la Wifi Plaza, in cui i lottatori di tutto il mondo potranno liberamente scontrarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *