Opinione

Pokémon Oro Heart Gold insieme a Soul Silver a mio avviso, anche se dei remake...hanno aggiunto qualcosa al gioco...il contapassi è stata una idea che ancora oggi diverte nonostante la sua estrema semplicità...ed è stato il primo modo vero di portarsi a spasso Pikachu, proprio come Ash ahahah

Pokémon Oro Heart Gold

- Advertisement -

Pokémon Oro Heart Gold

Piattaforma di gioco: Nintendo DS

Data di uscita: 26 marzo 2010

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Oro HeartGold è un videogioco della serie Pokémon per Nintendo DS. Si tratta del rifacimento della versione Pokémon Oro.

Personaggi principali:

Ancora una volta, in questo nuovo titolo dei Game Freak, vestiremo i panni di un allenatore di Pokémon. La storia segue fedelmente quella di Pokémon Oro.

Cenni alla storia del gioco:

Nei panni di un allenatore o di una allenatrice di Pokémon dovremo intraprendere un lungo viaggio nella regione di fantasia di Jotho, catturando, allenando e sfidando i numerosissimi allenatori che incontreremo. Incontreremo nuovamente anche il Team Rocket.

Potremo catturare tutti i 250 Pokémon della prima e della seconda generazione scegliendo come Starter i tre Pokémon della versione originale (Pokémon Oro): Totodile, Chikorita e Cyndaquil.

Questa volta, tutti i 493 Pokémon possono seguire il giocatore come era solito fare Pikachu in Pokémon Giallo; fanno la loro comparsa Pokémon leggendari appartenenti ad altre regioni; il Pokéathlon prende il posto delle Super Gare e le scarpe da corsa possono essere usate perennemente.

Una volta battuta la Lega Pokémon potremo esplorare la regione di Kanto e avremo moltissime occasioni per catturare i Pokémon leggendari di molte versioni passate.

Inoltre tutti i menù di gioco sono stati rivisitati e ora appaiono maggiormente intuitivi. Tra le innovazioni vi è ora la possibilità, tramite il PokéGear, di telefonare ai personaggi principali e agli allenatori per poterli sfidare nuovamente.

Vi è poi la possibilità, tramite i codici amico, di scambiarsi i Pokémon con gli amici; tuttavia il titolo permette anche di registrare le proprie lotte, rivederle e pubblicarle sui server di gioco. Il titolo mette inoltre a disposizione un’area, la Wifi Plaza, in cui i lottatori di tutto il mondo potranno liberamente scontrarsi.

Articolo PrecedenteMetal Gear Solid V : The Phantom Pain
Articolo SuccessivoPokémon Nero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...