Pokémon Nero

Pokémon Nero

Piattaforma di gioco: Nintendo DS

Data di uscita: 4 marzo 2011

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Nero è un videogioco della serie Pokémon sviluppato per Nintendo DS. Segna l’inizio della quinta generazione e introduce ben 156 nuovi esemplari di Pokémon, portando così il totale dei mostri esistenti a 649.

Personaggi principali:

Ancora una volta il giocatore impersonerà un allenatore di Pokémon. Altri personaggi sono la professoressa Aralia, Komor e Belle (personaggi rivali), il Team Plasma, N (capo del Team Plasma), Ghecis (uno dei Sette Saggi), i Sette Saggi e i Superquattro.

Cenni alla storia del gioco:

Il gioco parte dalla cittadina di fantasia di Soffiolieve, dove la professoressa Aralia ha lasciato un pacco regalo per il giocatore, Komor e Belle. Questo pacco contiene i tre Pokémon iniziali della regione di Unima, cioè Tepig, Snivy e Oshawott.

Non appena avremo scelto il nostro Pokémon iniziale, Komor e Belle si spartiranno gli altri due con quest’ultima che ci sfiderà, mettendo però sottosopra la camera. Anche Komor ci sfiderà e in seguito i due andranno dalla loro madre per scusarsi.

Dopo aver assistito al litigio di Belle con suo padre e aver ricevuto dalla madre la Mappa della Città mentre dalla professoressa Aralia il Pokédex, i tre si separeranno al fine di avventurarsi nella regione di Unima, conquistare le otto medaglie e diventare Campione.

Durante l’avventura incontreremo e sconfiggeremo svariate volte il Team Plasma, tra cui N, il leader del gruppo. Incontreremo anche uno dei Sette Saggi, Ghecis, che ha invece degli obiettivi differenti dagli altri e andrà fermato prima che distrugga Unima.

A differenza degli altri videogiochi della serie, dopo aver sconfitto i Superquattro la prima volta andrà sconfitto N e Ghecis e non il Campione. Una volta battuto N quest’ultimo promette di non separare mai più il mondo degli umani da quello dei Pokémon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *